Translate

sabato 3 gennaio 2015

PA. BRUNETTA: LOTTA ASSENTEISMO? BASTA APPLICARE MIA RIFORMA.....VALIDA ANCHE PER PARLAMENTARI E POLITICI DI OGNI DOVE?....




Caro Sig. Brunetta la Sua Legge è applicabile anche a questi signori SUOI colleghi?

ASSENTEISTI IN PARLAMENTO









PA. BRUNETTA: LOTTA ASSENTEISMO? BASTA APPLICARE MIA RIFORMA


(DIRE) Roma, 3 gen. - Quello dei vigili a Roma "e' un episodio
grave che rischia di tramutarsi in un boomerang per chi se ne e'
reso responsabile. Ma certo colpisce che la sinistra dopo aver
combattuto le mie leggi oggi scopra che esistono fannulloni e
assenteisti. Quando lo dicevo io mi insultavano". Cosi' Renato
Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, in
un'intervista a "Il Giornale".
Renzi invoca nuove regole per il 2015. "Nascondersi dietro il
disegno di legge Madia e' ridicolo. Le regole per combattere
fannulloni e assenteisti ci sono gia' e portano il mio nome.
Vanno applicate subito, senza scuse, e vanno stigmatizzati certi
comportamenti sempre, non solo quando c`e' il caso mediatico. È
stata la sinistra, e' stata la Cgil a combatterle. Sono stati i
governi Monti, Letta, e anche il governo Renzi, da oltre 10 mesi,
a non applicare queste regole".
In concreto come sono state disattese? "Proprio
sull`assenteismo dei dipendenti. Io pubblicavo i dati delle
assenze di tutti i dipendenti della Pa, mensilmente e nel
dettaglio. Con la fine del governo Berlusconi questo non e' piu'
accaduto. Avevamo ottenuto risultati importantissimi. Ad esempio
l`obbligo dei certificati medici online sia del pubblico che del
privato con la trasmissione in tempo reale all`Inps.
Se vogliono sapere quali medici hanno fatto i certificati,
possono farlo in un attimo".
Contro la sua riforma ci furono ribellioni da parte dei
dipendenti pubblici? "No, anzi, la Cgil mise in campo 13
scioperi, tutti falliti, tutti con una partecipazione media del
4%. Il consenso nella Pa era alto, tranne nel Pci-Pds-Ds-Pd,
tranne nella Cgil, tranne tra gli intellettuali come Scalfari o
Merlo, tranne i cantanti, gli attori e i comici".
Renzi da amministratore locale come si pose rispetto alla sua
riforma? "La applicava salvo dire: 'Ma non sono mica Brunetta'.
Quando era presidente della Provincia di Firenze gli proposi una
scommessa: se con la mia riforma tra i tuoi dipendenti
l`assenteismo si riduce piu' del 40% mi regali una Montblanc; se
meno del 40% te la regalo io. Vinsi la scommessa, ma la Montblanc
non me l`ha mai regalata", conclude Brunetta.
(Com/Vid/ Dire)
10:57 03-01-15

Nessun commento: