Translate

mercoledì 7 marzo 2018

Bocciati dagli elettori ma premiati e salvati dai propri partiti e/o movimento di riferimento




Stampa di mercoledì 7 marzo 2018, pagina 2

Tutti i ministri ripescati: torneranno in Parlamento



Tutti i ministri ripescati: torneranno in Parlamento Alla fine si salvano tutti: i ministri del governo uscente riusciranno a tornare in Parlamento, anche quelli che fino a ieri rischiavano il posto. Grazie ai riconteggi (e nonostante le sconfitte nei collegi uninominali) tornano a Roma Minniti, Pinotti, Franceschini e Fedeli.


Messaggero di mercoledì 7 marzo 2018, pagina 13

Da Minniti alla Boldrini i salvati dal paracadute


di Menafra Sara


I ripescati Da Minniti alla Boldrini i salvati dal paracadute Tra big di Leu bocciati all'uninominale Eletti anche i ministri Pinotti, Fedeli entra Grasso, Bersani quasi certo alla Camera e Franceschini. De Girolamo resta fuori Chi ce la fa grazie al plurinominale Micaela Biancofiorc Sconfitta nel duello con Maria Elena Boschi nell'uninominale a Bolzano, dovrebbe entrare per FI nel proporzionale di Piacenza Marco Minniti Il ministro dell'Interno, fuori all'uninominale di Pesaro, entrerà in parlamento grazie al collegio proporzionale di Salerno IL TITOLARE DEL VIMINALE DEPUTATO A SALERNO CON IL PROPORZIONALE MENTRE A MODENA TROVA SPAZIO VITTORIO SGARBI IL LISTINO PUÒ PREMIARE L'AllURRA BIANCOFIDRE BATTUTA A BOLZANO NEL DUELLO DIRETTO CON LA BOSCHI IL FOCUS Sandra Mastella La moglie di Clemente, bocciata all'uninominale, è eletta capolista nel proporzionale sia a Benevento che a Salerno Valeria Fedeli La titolare dell'Istruzione era stata superata a Pisa nel testa a testa con la candidata lcghista ROMA Diabolico effetto flipper



Tempo di mercoledì 7 marzo 2018, pagina 10

Da Minniti a Fedeli I salvati dal listino


di Solimene Carlantonio


Miracolati Da proporzionale e pluricandidature Da Minniti a Fedeli I salvati dal listino Metà governo ringrazia il aparacadute» Società civile Ripescati Siani, Annibali e il giornalista Paragone Carlantonio Solimene c.solimene@iltempo.it • Sia benedetto il paracadute. Che ha l'effetto salvifico che avevano, un tempo, gli esami a settembre per gli studenti rimandati a giugno. Così sono tantissimi i big che, sconfitti nei collegi uninominali, si ritroveranno comunque in Parlamento grazie all'effetto benefico delle candidature (il più delle volte pluricandidature) nei listini proporzionali.

Nessun commento: