Translate

sabato 22 dicembre 2018

MANOVRA. FATTORI: ISTITUZIONI UMILIATE, E' MIA ULTIMA FIDUCIA

SABATO 22 DICEMBRE 2018 12.09.02

--MANOVRA. FATTORI: ISTITUZIONI UMILIATE, E' MIA ULTIMA FIDUCIA

--MANOVRA. FATTORI: ISTITUZIONI UMILIATE, E' MIA ULTIMA FIDUCIA 'NON VOGLIO ESSERE PIU' COMPLICE' (DIRE) Roma, 22 dic. - La senatrice del M5s Elena Fattori annuncia su facebook che il voto di fiducia sulla manovra sara' la sua ultima fiducia al governo di Giuseppe Conte. "Oggi daro' forse il mio ultimo voto di fiducia a questo governo. 'Forse' perche' anche se nessuno se lo augura ci saranno situazioni di urgenza (terremoti, alluvioni epidemie o altre emergenze nazionali) per le quali sara' necessario varare un decreto come Costituzione prevede, fare in fretta e chiedere la fiducia al parlamento. E allora non manchera' la mia fiducia responsabile. Ma dall'inizio di questa legislatura chi aveva occupato il parlamento e le piazze per chiedere onesta', trasparenza e, soprattutto partecipazione e democrazia, ha imbavagliato il parlamento impedendogli di contribuire , correggere e proporre", dice Fattori. E aggiunge: "Cosi' anche questa volta non abbiamo potuto proporre: per esempio di alzare il tetto delle pensioni che non vedranno l'adeguamento (1500 euro non sono pensioni d'oro) o allocare maggiori risorse alle terre alluvionate, o all'agricoltura in difficolta'. Non abbiamo potuto impedire che si alzasse la cifra per l'affidamento diretto da 40.000 a 200.000 euro, pericolosa mossa in un paese clientelare come il nostro. E molte altre cose in un lavoro collettivo che avrebbe sicuramente migliorato il provvedimento e le vita delle persone. Ma gli italiani aspettano il reddito di cittadinanza (per quanto la misura sara' diversa da quella che abbiamo raccontato negli anni, ma meglio di niente) e pensioni
quota 100. Per questo non tradiro' le loro aspettative e avranno tutto cio' anche per il mio lavoro e il mio voto. Ma il mio voto ci sara' soprattutto perche' i tempi non consentono di tergiversare senno' andiamo in esercizio provvisorio e sono dolori per tutti. Ma poi si deve cambiare perche' stiamo costruendo un presente di umiliazione delle istituzioni democratiche che legittimera' chi verra', chiunque esso sia, a fare altrettanto. E io non saro' piu' complice di cio'". (Rai/ Dire) 12:08 22-12-18 NNNN 

Nessun commento: