Translate

venerdì 14 giugno 2019

**MIGRANTI: SALVINI, 'BASTA DISSEQUESTRI NAVI O VADO IO IN PROCURA AD AGRIGENTO'** =

ADN1119 7 POL 0 ADN POL NAZ **MIGRANTI: SALVINI, 'BASTA DISSEQUESTRI NAVI O VADO IO IN PROCURA AD AGRIGENTO'** = Milano, 14 giu. (Adnrkonos) - Il ministro dell'Interno Matteo Salvini ribadisce la politica dei porti chiusi e sulla situazione della Sea Watch che vaga nel Mediterraneo con a bordo 53 migranti dice: "Si sta aggiungendo un'allegra pattuglia di barche a vela, due o tre di un'altra ong tedesca, si vede che c'è una regata storica, se vogliono divertirsi, fare delle competizioni a largo di Lampedusa facciano pure , se qualcuno pensa di sbarcare ha sbagliato a capire", dice al termine del consiglio federale nella sede della Lega a Milano.  "Per quello che mi riguarda stanno scherzando con le vite umane e non è una cosa accettabile. Io non darò mai l'autorizzazione allo sbarco, mi domando perché qualche procura sequestri e dissequestri, sequestri e dissequestri, è la terza volta che vediamo lo stesso film", aggiunge. A chi gli fa notare che la procura potrebbe farli attraccare e poi sequestrare la nave, Salvini replica: "E la sequestra un'altra volta e la dissequestra un'altra volta? No, vado io piedi ad Agrigento a farmi spiegare perché. Una va bene, due va bene, la terza volta no...".  (Afe/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 14-GIU-19 16:46

Nessun commento: