Translate

lunedì 6 gennaio 2020

Emilia Romagna: Salvini a 'Befana poliziotto', presidio protesta =

LUNEDÌ 06 GENNAIO 2020 14.53.28

Emilia Romagna: Salvini a 'Befana poliziotto', presidio protesta =

(AGI) - Bologna, 6 gen. - Presidio di una cinquantina di persone che si sono radunate, questa mattina, nei pressi dell'Antoniano di Bologna per protestare contro la partecipazione di Matteo Salvini alla "Befana del poliziotto" la festa organizzata per l'Epifania dal Sap, il sindacato autonomo di polizia. La protesta, pacifica, e' andata in scena in piazza Trento Trieste ad un centinaio di metri dall'ingresso del teatro. Scritte contro il Sap, con la A cerchiata, erano comparse ieri mattina all'ingresso del cinema. Il leader della Lega al suo arrivo e' stato contestato da una coppia di mezza eta' poi a sua volta criticata da alcuni presenti fuori dal teatro. Salvini durante l'iniziativa del sindacato di polizia ha rivolto un breve saluto ai bimbi presenti sugli spalti. "Io non ho fatto un comizio. Sono qua a omaggiare donne e uomini in divisa che i loro bimbi magari li vedono poco durante l'anno - ha precisato l'ex ministro al termine della 'festa' - e sono orgoglioso dell'accoglienza che mi e' stata tributata. Se poi qualcuno ha sempre occasione per fare polemica, vive male. Mi dispiace perche' a sinistra c'e' gente che vive male. Io mi godo la vita e non vedo l'ora che arrivi questo 26 gennaio perche' poi votano donne e uomini, non votano uccellini o altri. Non vedo l'ora - ha concluso il leader della Lega - che arrivi questa festa della democrazia". (AGI) Bo1/Sol 061453 GEN 20 NNNN

Nessun commento: