Translate

giovedì 20 agosto 2020

USA: TRUMP DIFENDE COMPLOTTISTI DESTRA QANON, 'AMANO L'AMERICA E MI APPREZZANO'

GIOVEDÌ 20 AGOSTO 2020 15.45.28

USA: TRUMP DIFENDE COMPLOTTISTI DESTRA QANON, 'AMANO L'AMERICA E MI APPREZZANO' =

ADN0876 7 EST 0 ADN EST NAZ USA: TRUMP DIFENDE COMPLOTTISTI DESTRA QANON, 'AMANO L'AMERICA E MI APPREZZANO' = Washington, 20 ago. (Adnkronos) - Donald TRUMP difende i complottisti di estrema destra del movimento QAnon, che l'Fbi considera una potenziale minaccia di terrorismo interno, affermando che "amano il nostro Paese" e "mi apprezzano molto"."Non so molto di questo movimento tranne che io piaccio molto a loro, e questa cosa l'apprezzo, ho sentito che sta conquistando popolarità", ha risposto TRUMP ad una domanda dei giornalisti riguardo a gruppo che si rifà ad una teoria del complotto secondo la quale esisterebbe un "deep state" satanico delle elite coinvolte in atti pedofili e traffico di esseri umani che si oppone alla presidenza TRUMP. Il presidente poi è andato avanti affermando che i sostenitori di QAnon hanno le sue stesse preoccupazioni per l'aumento della criminalità in città guidate dai democratici. "Sono persone a cui non piace quello che sta succedendo in posti come Portland, Chicago, New York ed altre città e stati - ha detto ancora - ho sentito che sono persone che amano il nostro Paese e semplicemente non apprezzano quello che vedono". Ed alla domanda di un giornalista che gli chiedeva della convinzione dei sostenitori di QAnon che TRUMP stia "segretamente salvando il Paese da una setta satanica di pedofili e cannibali", il presidente ha replicato: "questo non l'ho sentito, ma dovrebbe essere una cosa buona o cattiva?". (segue) (Ses/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 20-AGO-20 15:45 NNNN GIOVEDÌ 20 AGOSTO 2020 15.45.28

GIOVEDÌ 20 AGOSTO 2020 15.45.28

USA: TRUMP DIFENDE COMPLOTTISTI DESTRA QANON, 'AMANO e E MI APPREZZANO' (2) =

ADN0877 7 EST 0 ADN EST NAZ USA: TRUMP DIFENDE COMPLOTTISTI DESTRA QANON, 'AMANO L'AMERICA E MI APPREZZANO' (2) = (Adnkronos) - "Se posso salvare il mondo da problemi sono pronto a farlo, e veramente lo stiamo facendo - ha aggiunto - stiamo salvando il mondo da una filosofia estremista di sinistra che distruggerà questo Paese e quando questo Paese sarà andato anche il resto del mondo seguirà". Lo scorso anno l'Fbi ha identificato il movimento QAnon come una potenziale minaccia terroristica, collegandolo a diversi tentativi di azioni violente. Ma la scorsa settimana TRUMP ha lodato come "una futura star repubblicana" Marjorie Taylor Greene, una sostenitrice di QAnon, che ha vinto le primarie repubblicane in un distretto della Georgia. "La gente deve capire che QAnon non è solo una teoria del complotto su traffico di bambini e satanismo, è anche un movimento incredibilmente antisemita", ha detto Joan Donovan, direttore del Shorenstein Center. (Ses/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 20-AGO-20 15:45 NNNN 

Nessun commento: