Translate

venerdì 27 novembre 2020

NIGERIA. A 10 ANNI, LA STAR DI YOUTUBE REGALA UNA CASA ALLA MAMMA /FOTO

 

VENERDÌ 27 NOVEMBRE 2020 11.01.32


NIGERIA. A 10 ANNI, LA STAR DI YOUTUBE REGALA UNA CASA ALLA MAMMA /FOTO

DIR0503 3 SOC 0 RR1 N/POL / DIR MPHMPH/TXT NIGERIA. A 10 ANNI, LA STAR DI YOUTUBE REGALA UNA CASA ALLA MAMMA /FOTO EMMANUELLA SAMUEL: GLIELO AVEVO PROMESSO, È UN DONO PER NATALE (DIRE) Roma, 27 nov. - A dieci anni e' gia' una star di Youtube, ma i suoi successi non si limitano al web: nella vita reale, Emmanuella Samuel sta attirando l'attenzione dei media internazionali per aver impiegato i soldi guadagnati per acquistare una casa per la propria famiglia. La storia arriva dalla Nigeria e passa attraverso il canale del cugino della bambina, l'attore comico Mark Angel, 'Mark Angel Comedy', che puo' contare su ben sette milioni di iscritti. Per Mark, Emmanuella ha iniziato a recitare da quando aveva cinque anni, ricevendo subito consensi per le sue qualita' interpretative. Un successo che le e' valso riconoscimenti tra cui il Top Subscribed Creator di YouTube e la prima edizione della rassegna Sub-Saharan African YouTube Awards. Nel 2016 e' stata anche ospite di una trasmissione dell'emittente statunitense Cnn. "Avevo promesso a mia madre di regalarle una vera casa" ha raccontato alla Bbc la bambina, a cui e' stato lo "zio Mark" a suggerire di tenere fede alla parola data. "Mi ha detto di non pensare a comprare un'automobile ma di costruire la nostra abitazione". Fonti di stampa nigeriane non specificano a quanto ammontino i guadagni della bambina, ma si puo' immaginare che siano consistenti. "Grazie al mio manager abbiamo diviso in quattro parti il denaro che avevo" ha detto lei: "Una parte e' andata in favore di un orfanotrofio, una per i lavori edilizi, una terza somma per la mia famiglia e la quarta per i miei risparmi". I genitori di Emmanuella non sono stati avvertiti del progetto, avviato a fine 2019. Lo hanno scoperto nel giorno in cui hanno potuto varcare il cancello e ammirare coi propri occhi la villetta dal tetto spiovente. "Non dimentichero' mai il sorriso di mia mamma" ha detto la bambina. "E' il mio regalo di Natale per lei, per ringraziarla di tutte le preghiere che ha detto per noi. E' una donna molto religiosa e le voglio bene per questo". Emmanuella ha aggiunto: "Adesso voglio fare un'altra sorpresa a mio padre". (Alf/Dire) 11:00 27-11-20 NNNN

Nessun commento: