Translate

lunedì 15 novembre 2021

Covid, Inps: nuova funzionalità del servizio Greenpass50+

 

LUNEDÌ 15 NOVEMBRE 2021 13.43.44


Covid, Inps: nuova funzionalità del servizio Greenpass50+

Covid, Inps: nuova funzionalità del servizio Greenpass50+ Covid, Inps: nuova funzionalità del servizio Greenpass50+ Novità per il controllo da parte dei datori di lavoro Roma, 15 nov. (askanews) - A partire da oggi, "Greenpass50+", il servizio Inps per la verifica da parte dei datori di lavoro con più di 50 dipendenti del green pass dei propri dipendenti, si avvale di una nuova funzionalità per il ruolo di "verificatore", che permette di selezionare massivamente i dipendenti per i quali effettuare il controllo e migliorare così l'usabilità della piattaforma. Lo riferisce un comunicato dell'Inps. L'istituto ricorda che ad ogni verificatore è associato un insieme ben definito di dipendenti per i quali effettuare la verifica. Grazie alla nuova funzionalità l'incaricato, caricando un file contenente i codici fiscali dei dipendenti, può verificare esclusivamente i soggetti presenti nel file stesso per i quali ha avuto visibilità in fase di accreditamento: eventuali soggetti non associati, presenti nel file di input, saranno scartati dalla verifica. Dopo aver selezionato l'azienda di interesse, il verificatore può attivare la modalità di importazione massiva mediante l'opzione "seleziona da elenco", scegliendo di eliminare eventuali dipendenti precedentemente selezionati oppure aggiungere i soggetti presenti nel file da importare ai dipendenti già selezionati. In fase di verifica, in ogni caso, possono essere selezionati solo i dipendenti effettivamente in servizio, escludendo quelli assenti dal servizio e quelli in lavoro agile. Vis 20211115T134337Z

Nessun commento: