Translate

venerdì 14 gennaio 2022

QUIRINALE: REPORT SPIN FACTOR-ADNKRONOS, DRAGHI POLARIZZA I SOCIAL CON IL 71%

 

VENERDÌ 14 GENNAIO 2022 15.22.38

QUIRINALE: REPORT SPIN FACTOR-ADNKRONOS, DRAGHI POLARIZZA I SOCIAL CON IL 71% =

ADN0849 7 POL 0 ADN POL NAZ QUIRINALE: REPORT SPIN FACTOR-ADNKRONOS, DRAGHI POLARIZZA I SOCIAL CON IL 71% = Berlusconi dietro con distacco, Cartabia outsider, poi Amato e Casini Roma, 14 gen (Adnkronos) - E' quello di Mario Draghi il nome che ricorre con maggiore frequenza nelle conversazioni degli italiani sui social network connesse all'elezione del nuovo presidente della Repubblica. E' quanto emerge da un'analisi realizzata in esclusiva per l'Adnkronos tramite Human, l'esclusiva piattaforma di web e social listening interamente sviluppata con algoritmo italiano di proprietà di Spin Factor, società leader a livello nazionale nella consulenza strategica politica e istituzionale. Accanto a una classifica dei leader più dibattuti anche una ''word-cloud'', ovvero una nuvola delle parole più usate collegate all'elezione del nuovo capo dello Stato. Da questa ''word-cloud'' si sono estratti in nomi che più hanno generato dibattito e interazioni tra gli utenti della rete. L'analisi ha preso in considerazione l'arco temporale dell'ultima settimana (5 gennaio - 12 gennaio). Sono stati monitorati 1121 canali (Facebook, Twitter, Instagram) già presenti in piattaforma ai quali è stata aggiunta una ricerca per keyword e hashtag su Twitter e Instagram. I post in cui si è parlato dell'elezione del nuovo Capo dello Stato sono stati 33mila che hanno generato 8mila commenti e 1milione e 600mila parole. (segue) (Pol-Gmg/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 14-GEN-22 15:22 NNNN

VENERDÌ 14 GENNAIO 2022 15.22.38

QUIRINALE: REPORT SPIN FACTOR-ADNKRONOS, DRAGHI POLARIZZA I SOCIAL CON IL 71% (2) =

ADN0850 7 POL 0 ADN POL NAZ QUIRINALE: REPORT SPIN FACTOR-ADNKRONOS, DRAGHI POLARIZZA I SOCIAL CON IL 71% (2) = (Adnkronos) - (Adnkronos) - Mario Draghi è il nome che emerge con maggiore frequenza sui social in associazione all'elezione del presidente della Repubblica, collezionando circa il 71% delle citazioni totali e staccando con notevole divario tutti gli altri, anche se prende quota il 'Mattarella Bis'. Il secondo nome a emergere dalle conversazioni, invece, è quello di Silvio Berlusconi con l'8,61%: quest'ultimo però potrebbe essere collegato sia al ruolo duplice di capo politico e candidato al Colle; subito dietro giocano un ruolo di outsider Marta Cartabia (4,43%) e Giuliano Amato (3,43%). A seguire emergono i nomi di Pier Ferdinando Casini, Maria Elisabetta Casellati, Pierluigi Bersani, Letizia Moratti e Rosy Bindi. (Pol-Gmg/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 14-GEN-22 15:22 NNNN

Nessun commento: