Translate

mercoledì 10 agosto 2022

Usa: Fbi sequestra cellulare parlamentare repubblicano Perry =

 

MERCOLEDÌ 10 AGOSTO 2022 02.02.35

Usa: Fbi sequestra cellulare parlamentare repubblicano Perry =

Usa: Fbi sequestra cellulare parlamentare repubblicano Perry = (AGI) - Roma, 10 ago. - L'Fbi ha sequestrato il cellulare del parlamentare repubblicano Scott Perry, da sempre vicino all'ex presidente Donald Trump. Lo ha riferito lo stesso componente della Camera dei Rappresentanti in una dichiarazione a Fox News. "Questa mattina, mentre viaggiavo con la mia famiglia", afferma il politico, "tre agenti dell'Fbi hanno sequestrato il mio cellulare. Non hanno neanche tentato di contattare il mio avvocato, che avrebbe organizzato per loro la consegna del telefono se questa era la loro volonta'. Sono oltraggiato, sebbene non sorpreso, che l'Fbi, sotto la direzione di Merrick Garland, abbia sequestrato il telefono di un membro in carica del Congresso. Il mio cellulare contiene informazioni sulle mie attivita' politiche e legislative e discussioni private e personali con mia moglie, la mia famiglia, il mio staff e i miei amici. Nessuna di queste e' affare del governo". Secondo la commisisone parlamentare d'inchiesta sui fatti del 6 gennaio, Perry ebbe numerosi contatti con la Casa Bianca quel giorno e in quelli successivi all'assalto al Campidoglio e avrebbe fatto pressioni sul dipartimento della Giustizia perche' indagasse sulle presunte frodi elettorali denunciate da Trump. (AGI)Mau 100202 AGO 22 NNNN

Nessun commento: