Translate

martedì 25 aprile 2023

Siamo nelle mani di pazzi irresponsabili che hanno perso ogni senso della realtà. Hanno gettato via razionalità e diplomazia, sotterrato la pace e rispolverato come nel periodo delle due guerre mondiali la provocazione e la minaccia come armi principali per affrontare le questioni internazionali.

Noi in Italia siamo guidati da una donna che è diventata un pericolo per il popolo italiano, una donna che sta mettendo davanti a tutto la sua permanenza a Palazzo Chigi piegandosi erga omnes agli ordini Usa/Nato. Una donna che sta compromettendo il futuro del popolo italiano andando a tranciare relazioni importantissime con partner di cui abbiamo bisogno. Ha continuato il lavoro di mandare a quel paese la Russia impostato da Mario Draghi ed è passata ora alla Cina. Esattamente come se fosse il 51esimo stato degli Stati Uniti d'America.

Repubblica ci informa che "Gli Stati Uniti chiedono aiuto all'Italia per dissuadere la Cina dalle velleità di invadere Taiwan e in generale per frenare l'espansionismo di Pechino, e Roma risponde avviando nuovi pattugliamenti navali e missioni militari nella regione indo-pacifica". Questo è il sovranismo della Meloni e del suo governo di patrioti da quattro spicci, un governo che si mette sull'attenti ogni qualvolta da Washington aprono bocca. Questa è una questione tanto seria quanto grave che dovrebbe animare il dibattito pubblico, invece c'è un silenzio assordante anche dalle opposizioni. La Schlein che ha sventolato per anni la bandiera della pace dov'è finita?

L'Italia della Meloni con questa mossa di mandare navi da guerra a ridosso della Cina dichiara ufficialmente di essere ostile nei confronti di Pechino, una follia! Ma evidentemente ai sovranisti servi di Biden non basta solo l'ambito militare, decidono di voler tranciare anche i rapporti commerciali. Altra follia! Sulla stampa internazionale si legge che la Meloni è decisa a non rinnovare il memorandum d'intesa tra Italia e Cina.

Parliamo del progetto Belt and Road che sarebbe la nuova Via della Seta. Questo progetto, firmato nel 2019, garantisce all'Italia un ruolo importantissimo in ambito commerciale. A quanto pare la Meloni avrebbe già deciso di non rinnovare questi accordi; ma alla stampa italiana non sembra interessare, quindi sta nascondendo questa scelta suicida che di certo non va a favore degli imprenditori italiani e del popolo italiano che già sono costretti a fare i conti con le conseguenze devastanti delle sanzioni imposte alla Russia. Tutto ciò accade per un solo motivo: lo hanno deciso da Washington.

Ora capite perché c'è bisogno di creare caciara nell'opinione pubblica con argomenti che non cambiano la vita agli italiani e che l'opinione pubblica la spaccano? L'informazione si è trasformata in propaganda perenne per sviare le persone dai temi importanti che condizioneranno per i prossimi anni la vita di tutto il popolo italiano. Negli ultimi decenni hanno attentato alla cultura e all'istruzione proprio per avere campo libero nel portare avanti narrazioni irrilevanti e nascondere quelle importanti. È stato abolito il pensiero critico uccidendo culturalmente e moralmente un popolo. Due cose ci potranno salvare: un meteorite o l'autoestinzione. Ma siamo già sulla buona strada per la seconda!


👉Leggi e diffondi su Facebook
👉Leggi e diffondi su Instagram

T.me/GiuseppeSalamone

Nessun commento: