✍️Scandalo Burisma, l'ombra delle influenze dei Biden sull'Ucraina
E’ un inizio con colpi bassi quello della campagna elettorale per le presidenziali negli Stati Uniti. Mentre Donald Trump è travolto da uno scandalo per molestie sessuali che potrebbe precludergli la candidatura, Joe Biden è di nuovo alle prese con i guai del figlio Hunter.
I repubblicani accusano la famiglia del presidente di aver intascato 10 milioni di dollari da entità straniere, mentre era vice di Obama. In una conferenza stampa tenuta martedì, il presidente del comitato di supervisione della Camera, il repubblicano James Comer, ha presentato un dossier di 36 pagine sulle attività all’estero dei Biden.
Anche se per il momento le indagini riguardano unicamente gli affari di Hunter Biden, il padre è chiamato in causa dai repubblicani come persona a conoscenza dei fatti. Non ci sarebbero implicazioni penali, ma le accuse potrebbero condizionare la sua corsa alla Casa Bianca, a cui il presidente non ha intenzione di rinunciare. La vicenda piomba proprio quando un altro caso spinoso per i Biden sembrava essere arrivato ad una svolta: quello della più grande tangente della storia dell’Ucraina, versata per risolvere l’inchiesta sui vertici della Burisma Holding.
Il mio articolo per l'Antidiplomatico, leggi https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-scandalo_burisma_lombra_delle_influenze_dei_biden_sullucraina/5871_49642/
Segui 👉 @ClaraStatello
https://t.me/infodefITALY/5807
Nessun commento:
Posta un commento