Translate

venerdì 16 giugno 2023

Il presidente dell’Istituto Italia Brics è a San Pietroburgo per partecipare ai lavori del 26° Forum economico internazionale (SPIEF), un evento unico nel mondo dell'economia e delle relazioni internazionali.

 

Messaggio inoltrato
Istituto Italia Brics +
🟣 Il presidente dell’Istituto Italia Brics è a San Pietroburgo per partecipare ai lavori del
26° Forum economico internazionale (SPIEF), un evento unico nel mondo dell'economia e delle relazioni internazionali.

Il Forum, che ha preso il via oggi, attira migliaia di partecipanti da diversi Paesi: politici, imprenditori, docenti universitari e amministratori pubblici.
Il programma prevede dibattiti, sessioni e incontri d'affari dedicati alla discussione di temi di attualità in vari settori dell'economia, del business e della politica. In tutto sono previsti più di 150 eventi.
Per lo SPIEF sono previsti sei eventi di dialogo bilaterale con partner stranieri provenienti da India, Cina, EAEU-ASEAN, America Latina ed Emirati Arabi Uniti.

Giovedì 15 giugno sono previste le sessioni dedicate al Multilateralismo. "Integrazione per lo sviluppo: Aspetti pratici della cooperazione commerciale SCO", "Partenariato commerciale BRICS nelle nuove realtà economiche" e "EAEU - ASEAN”.
L’evento centrale sarà la sessione plenaria del 16 giugno, durante la quale il Presidente russo Vladimir Putin terrà il consueto discorso. Lo stesso giorno, la discussione Russia - EAEU - BRICS: “Non-Financial Reporting as a Lever for Sustained Supply Chains and Trade Relations".
L'ultimo giorno del forum, il 17 giugno, si terrà una sessione intitolata "BRICS: On the Eve of Change", durante la quale gli esperti discuteranno le prospettive di espansione dei BRICS e le iniziative necessarie a far crescere lo sviluppo dei cinque Paesi e rafforzare le partnership tra i membri del gruppo.

🟪 SEGUI L’ISTITUTO ITALIA BRICS: t.me/italiabrics
Telegram

Istituto Italia Brics +

Il Nuovo Mondo Multipolare ogni giorno: https://www.italiabrics.it


https://t.me/infodefITALY/6701

Nessun commento: