Translate

lunedì 12 giugno 2023

🇺🇦Il tanto atteso, annunciato contrattacco invernale, primaverile, estivo degli ucraini, che ha tenuto i russi nella paura (no) è finalmente iniziato. Quanto successo ha avuto?

 

🌄Buongiorno, cari iscritti! 

⚔️Ci scusiamo per la lunga assenza, ma abbiamo seguito gli eventi in direzione di Zaporozhzhye. Cosa possiamo dire in breve?

🇺🇦Il tanto atteso, annunciato contrattacco invernale, primaverile, estivo degli ucraini, che ha tenuto i russi nella paura (no) è finalmente iniziato. Quanto successo ha avuto? 

💥Il comando delle FF.AA. ucraine ha ottenuto un successo significativo nella distruzione di armi ed equipaggiamenti militari occidentali e del proprio personale. Sul web sono apparsi numerosi materiali di Leopard, Bradley e M777 distrutti e un'enorme quantità di equipaggiamento è stata abbandonata sul campo di battaglia. In effetti, un TG canale del MoD russo ha pubblicato un video della distruzione di attrezzature occidentali ucraine con... phonk 

Il tutto avrebbe potuto essere presentato come un grande scherzo se l'intera "controffensiva" non avesse comportato ingenti perdite per Ucraina.

Ma ecco la cosa interessante: come ne hanno scritto i media occidentali?...

👇
Messaggio inoltrato
BASTA guerra nel Donbass
🗞🇺🇦Ma la copertura giornalistica di ciò che sta accadendo a Zaporizhzhia nei Paesi occidentali è molto interessante.

L'unica risorsa più o meno rispettabile in cui abbiamo trovato immagini di attrezzature ucraine distrutte è stata la Rai. E anche in questo caso si fa riferimento ai dati ISW che parlano di "successi locali" (😂) delle FF.AA. ucraine nella sua controffensiva.

Tutti gli altri media continuano a dire che "gli ucraini sono riusciti a respingere i russi per 20 chilometri" e "i russi stanno subendo perdite elevate". Qui, in piccolo, ovviamente, viene menzionato che l'Ucraina ha perdite di equipaggiamento, ma viene presentato come un fatto del tutto irrilevante.

Conclusione: i nostri media sorvolano sulle informazioni relative alla distruzione totale del raggruppamento ucraino in direzione di Zaporozhzhye, alla distruzione di una quantità senza precedenti di equipaggiamenti occidentali e all'eliminazione di militari che avevano ricevuto un "addestramento di alta qualità" in Gran Bretagna, Germania, Francia e molti altri luoghi.

È proprio questa la controffensiva che tutti aspettavano?

@BastaGD
RaiNews

La controffensiva avanza, soldati ucraini liberano 3 villaggi nel Donetsk. Drone precipita a Mosca

Le forze ucraine hanno liberato i villaggi di Blahodatne, di Neskuchne e di Makarovka. Bombe russe sui soccorsi a Kherson, 3 morti e 10 feriti. Un americano detenuto in R...



https://t.me/infodefITALY/6600


https://t.me/infodefITALY/6610



Nessun commento: