Translate

lunedì 12 giugno 2023

In Italia, mentre si continua a inviare i soldi in Ucraina scodinzolando al padrone USA, fondi americani continuano a distruggere il tessuto sociale italiano. Tra loro spicca certamente KKR, in questi mesi interessato all'acquisto di TIM. Come riporta un articolo di Emiliano Calemma:

 


Messaggio inoltrato
Weltanschauung Italia
In Italia, mentre si continua a inviare i soldi in Ucraina scodinzolando al padrone USA, fondi americani continuano a distruggere il tessuto sociale italiano.
Tra loro spicca certamente KKR, in questi mesi interessato all'acquisto di TIM. Come riporta un articolo di Emiliano Calemma:

"Nel settore della grande distribuzione, solo nel 2019, le acquisizioni di quote da parte delle private equity sono costate 1,3 milioni di posti di lavoro. Nel 2018 il colosso delle vendite di giocattoli Toys ‘R’ Us, dopo essere stato totalmente acquisito dalla KKR, ha dichiarato fallimento ed è stato liquidato. Trentatremila lavoratori sono stati licenziati, senza tutele e senza diritti.
Dei 14 fallimenti di catene di vendita al dettaglio su larga scala, avvenuti dal 2012 ad oggi, ben 10 hanno colpito aziende acquisite da società di private equity. Nel 2020 il Wall Street Journal, non il gazzettino degli agricoltori del Montana, ha verificato che tra le 38 catene di rivenditori con profili di credito di scarso livello, 27 erano di fatto con capitale azionario in mano alle private equity.
Entrando ancor più nello specifico: nel 2011 KKR è diventato il principale azionista della catena Academy Sports e nei successivi quattro anni ha “drenato” 900 milioni di dollari in dividendi dalla controllata. Ad aprile 2020, Academy Sports ha annunciato un taglio drastico del personale e KKR ha deciso di mettere in vendita la società per 850 milioni di dollari ca.

Henry Kravis e George Roberts hanno oltre 7mila miliardi di $ in capitali in gestione, raccolti per lo più da persone facoltose e da fondi pensione. L’analista Matt Stoller ha definito la generazione degli squali del private equity come un “movimento fortemente ideologico basato sulla filosofia dell’ottieni tutto ciò che puoi afferrare”.
Più diventano ricchi, più acquisiscono potere politico. Hanno inventato la spazzatura finanziaria del secolo, hanno creato i derivati e gli hedge fund e oggi hanno il controllo degli USA attraverso le private equity. Hanno completamente neutralizzato il movimento dei lavoratori, utilizzando i licenziamenti di massa come arma di distruzione del tessuto sociale americano.
Cavalcano la deregulation e dimostrano a tutti cosa significhi la libera impresa in un mercato senza alcun controllo."

Questi personaggi stanno facendo razzia anche qui da noi. E i governichhi nazionali che dicono? Muti, come sempre. E i sindacati? Blaterano di fascismi e organizzano il concertone del primo maggio con i trapper del momento.
 
Che brutta fine questo Paese.

WI

https://t.me/infodefITALY/6618

Nessun commento: