Translate

venerdì 21 luglio 2023

Durante la riunione tra partiti politici dei paesi africani e dei BRICS è stata approvata una risoluzione speciale a favore della Palestina.

 

Messaggio inoltrato
Istituto Italia Brics +
🟣 Durante la riunione tra partiti politici dei paesi africani e dei BRICS è stata approvata una risoluzione speciale a favore della Palestina.
Il vertice ha chiesto la creazione di uno Stato palestinese indipendente con Gerusalemme Est come capitale.
Nel documento si chiede l'attuazione delle risoluzioni delle Nazioni Unite e del Consiglio di Sicurezza dell'ONU relative alla questione palestinese, tra cui la risoluzione n. 2334 sulla risoluzione del conflitto palestinese-israeliano nel quadro della soluzione dei due Stati, attraverso l'istituzione di uno Stato palestinese con Gerusalemme Est come capitale.
Una delegazione dell'Organizzazione per la Liberazione della Palestina (OLP), guidata da Azzam Al-Ahmad, e con l'alto diplomatico palestinese Salman Al-Harfi ha partecipato alla sessione di ieri.
A margine della conferenza, la delegazione ha incontrato alcuni esponenti del Partito del Congresso Nazionale Africano (ANC) e del Partito Comunista e ha discusso gli ultimi sviluppi nella Palestina occupata. (Agenzia Wafa)

🟪 SEGUI L’ISTITUTO ITALIA BRICS: t.me/italiabrics
Telegram

Istituto Italia Brics +

Il Nuovo Mondo Multipolare ogni giorno: https://www.italiabrics.it

Nessun commento: