Translate

venerdì 14 luglio 2023

Il Pentagono spiega perché non è ancora il momento "ideale" per fornire caccia F-16 all'Ucraina

 

🟥 Il Pentagono spiega perché non è ancora il momento "ideale" per fornire caccia F-16 all'Ucraina

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha annunciato che per il momento non prevede di fornire all'Ucraina caccia da combattimento F-16, a causa delle condizioni "non ideali" per l'uso di tali velivoli.

"Le condizioni in questo momento per l'impiego degli F-16 probabilmente non sono ideali", ha detto in una conferenza stampa Douglas Sims, direttore delle operazioni del Joint Chiefs of Staff statunitense, rispondendo a una domanda sulla possibile fornitura di F-16 al regime di Kiev questo autunno.

Sims ha spiegato che il momento attuale è inopportuno perché le forze armate russe "possiedono una buona difesa aerea" e altre "capacità aeree". "Il numero di F-16 che verrebbero forniti potrebbe non essere perfetto per ciò che sta accadendo in questo momento", ha aggiunto.

Questo mercoledì, alti funzionari dell'Alleanza hanno annunciato che i piloti e i meccanici ucraini inizieranno l'addestramento al volo e alla manutenzione dei caccia F-16 statunitensi a partire da agosto, in Danimarca, per continuare successivamente il processo di addestramento in Romania.

(RT)

-------------------
🟥 SPEGNI I FAKE MEDIA. PASSA A L'ANTIDIPLOMATICO:
https://t.me/lantidiplomatico

Nessun commento: