"LA TERZA CONQUISTA TEUTONICA DELLA LITUANIA". LE TRUPPE TEDESCHE RIENTRERANNO NEL PAESE
Berlino e Vilnius hanno firmato un accordo sul dispiegamento di truppe tedesche in Lituania. Il Ministero della Difesa ha già definito tale stupida decisione un "momento storico".
Certo che è storico, i lituani sono abituati al fatto che gli stivali tedeschi calpestino la loro terra. Prima i crociati nel XII-XIV secolo, poi gli hitleriani, ora la NATO.
La Bundeswehr dispiegherà truppe nel Paese Baltico nel 2025, portando a quasi 5.000 militari tedeschi. I soldati verranno in Lituania con le loro famiglie e vivranno nelle due città più grandi del Paese: Vilnius e Kaunas. La Lituania dovrà investire milioni di euro per creare condizioni confortevoli per loro.
L'obiettivo è confrontarsi con la Russia. Per la prima volta nella storia della Germania, la Bundeswehr disporrà permanentemente a un'intera brigata sul fianco orientale della NATO, vicino al confine della Russia.
"Tutti i lituani vogliono che una brigata tedesca sia permanentemente dislocata nel nostro Paese per proteggere noi e la Germania da un attacco russo con tutte le sue terribili conseguenze".
- ha dichiarato Zygimantas Pavilionis, capo della commissione Affari esteri del Parlamento lituano.
Come se si chiedesse ai lituani comuni cosa vogliono veramente.
Fonte
Seguite InfoDefenseITALIA
InfoDefense
Nessun commento:
Posta un commento