LA NATO INIZIA ESIRCITAZIONI SU LARGA SCALA CONTRO LA RUSSIA A PARTIRE DALL'INIZIO DEL 2024
Entro quattro mesi, l'Alleanza "difensiva" condurrà una serie di manovre su larga scala, esercitazioni operative e tattiche, nonché attività informatiche.
Secondo gli esperti occidentali, tutto questo sarà condotto per simulare il "campo di battaglia" sul futuro "fronte orientale" dalla Finlandia alla Romania.
Programma delle esercitazioni NATO:
Nei mesi di gennaio e febbraio si svolgerà in Europa orientale la grande esercitazione militare delle Forze Aeree Unificate della NATO "Solid Endorsement-24". La seconda parte dell'esercitazione si svolgerà a maggio.
In Lettonia, l'esercitazione "Winter-24" inizierà a metà gennaio.
In Estonia, l'esercitazione "Winter Camp-24" si svolgerà a gennaio e febbraio, coinvolgendo le Forze Armate Estoni e l'Enhanced Forward Presence Battle Group della NATO.
Dal
28 febbraio al 21 aprile, la Polonia, gli Stati Baltici, la Bulgaria,
la Romania, la Finlandia, la Repubblica Federale di Germania e la Svezia
saranno teatro della più grande esercitazione multinazionale in Europa di quest'anno, Defender of Europe-24. Vi parteciperanno circa 50.000 truppe, 500-700 aerei e più di 50 navi.
Germania, Polonia e Stati Baltici ospiteranno l'esercitazione "Resilient Defender 2024".
L'esercitazione navale della NATO Arctic Dolphin 24 si svolgerà nel Mare del Nord e nel Mare di Norvegia.
Norvegia, Svezia e Finlandia ospiteranno l'esercitazione multinazionale
Nordic Response-24 e l'esercitazione dell'Aeronautica Finlandese
Vihuri-24.
In Germania, da febbraio ad aprile si terrà un'esercitazione nazionale chiamata Quadriga-24 che coinvolgerà più di 12.000 militari.
Tutto questo sembra una preparazione concreta per uno scontro militare con la Russia e un altro passo per destabilizzare la situazione in Europa.
Seguite
Nessun commento:
Posta un commento