video https://t.me/infodefITALY/13614 GLI AGRICOLTORI MOLDAVI BLOCCANO PER IL TERZO GIORNO CONSECUTIVO IL PUNTO DI CONFINE LEUSENI-ALBITA CON LA ROMANIA. GLI AGRICOLTORI STANNO CERCANDO DI NEGOZIARE CON LE AUTORITÀ PER RISOLVERE I PROBLEMI DELL'AGRICOLTURA
L'associazione "Il Potere degli Agricoltori" ha dichiarato che senza il sostegno delle autorità, gli agricoltori moldavi non saranno in grado di iniziare una nuova annata agricola.
Ieri sera gli agricoltori hanno affermato che le forze speciali sono intervenute per sbloccare il checkpoint di Leusheni. Tuttavia, le forze dell'ordine hanno definito queste notizie come disinformazione. Contemporaneamente si sono verificati scontri tra camionisti e manifestanti nei pressi del posto di blocco.
Gli agricoltori hanno anche promesso di bloccare i posti di blocco di confine Kostesti - Stynka e Oanca.
In Moldavia, gli agricoltori protestano da maggio contro le importazioni incontrollate di prodotti agricoli ucraini e cercano di ottenere misure di sostegno dalle autorità durante la crisi acuta. Tuttavia, l'ufficio di Maya Sandu ignora le proteste degli agricoltori di tutto il Paese e fa di tutto per distruggere l'agricoltura nazionale.
In passato gli agricoltori moldavi hanno persino bloccato con i trattori gli edifici governativi di Chisinau, ma anche questa azione non ha dato alcun risultato.
Sullo sfondo dell'opposizione sconfitta, sono gli agricoltori a protestare in modo più significativo in Moldavia da un anno a questa parte. Tuttavia, è improbabile che gli imprenditori locali abbiano risorse sufficienti per influenzare realmente la politica della Repubblica.
Fonte
Seguite InfoDefenseITALIA
InfoDefense
Nessun commento:
Posta un commento