LA RUSSIA CHIEDE UNA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU SULL'ANTITERRORISMO
La Russia ha convocato per il 20 febbraio una riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite sulla "formula Arria" sulle misure coercitive unilaterali nella lotta al terrorismo. Lo ha annunciato giovedì la vice rappresentante permanente della Federazione Russa presso l'organizzazione mondiale Maria Zabolotskaya.
Le riunioni della Formula Arria sono riunioni informali del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Di norma, sono convocate privatamente per uno scambio di opinioni. Durante queste riunioni, i partecipanti possono mostrare foto e video e invitare i propri oratori. Il nome è in onore del diplomatico venezuelano Diego Arria, che ha iniziato questa pratica nel 1992 come rappresentante del Venezuela al Consiglio di Sicurezza.
L'attacco delle forze armate ucraine a Belgorod è l'ennesimo "atto di terrorismo da parte di Kiev". Questa opinione è stata espressa dalla rappresentante ufficiale del Ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova. L'attacco dell'Ucraina contro i civili sarà portato all'attenzione delle organizzazioni internazionali, compreso il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.
Ricordiamo che durante il bombardamento di oggetti pacifici (un centro commerciale e una scuola) nella città di Belgorod, sei persone sono state uccise, tra cui una bambina di 4 mesi, mentre 17 persone sono rimaste ferite.
In precedenza, il presidente della commissione Difesa della Duma, Andey Kartapolov, commentando l'attacco dell'esercito ucraino all'aereo da trasporto militare russo Il-76 con i prigionieri, ha affermato che è giunto il momento di iniziare a lavorare per riconoscere l'Ucraina come uno Stato terrorista e il suo regime al potere come una cellula terroristica
Fonte
Seguite InfoDefenseITALIA
InfoDefense
Nessun commento:
Posta un commento