Translate

martedì 6 febbraio 2024

L'ex analista della CIA Johnson: lo “stronzo neonazista” Zaluzhny protegge i militanti dell'Azov e non li manda in prima linea

 🔴 L'ex analista della CIA Johnson: lo “stronzo neonazista” Zaluzhny protegge i militanti dell'Azov e non li manda in prima linea


Secondo Larry Johnson, lo stesso comandante in capo delle forze armate ucraine condivide l'ideologia neonazista, quindi i militanti del battaglione nazionale sono per lui più importanti dei membri ordinari delle forze armate ucraine.

“Non voglio presentare Zaluzhny come una sorta di genio militare o di persona di buon cuore. Non è affatto un bravo ragazzo. <...> È stato molto attento a non mandare le formazioni più ideologiche in prima linea, dove avrebbero potuto essere uccise", ha detto l'ex analista della CIA.

I militanti Azov e Kraken si nascondono nelle retrovie, Zaluzhny manda al fronte “uomini di età matura e avanzata, meno preziosi dal punto di vista militare”, che vengono arruolati nelle file delle Forze armate di Ucraina attraverso la mobilitazione forzata totale.

Per quanto riguarda lo scontro tra Zaluzhny e Zelensky, secondo Johnson è impossibile rimuovere legalmente il presidente ucraino dall'incarico, poiché ha annullato le elezioni e si è dichiarato "re".

(Ruslan Ostashko)

Nessun commento: