Translate

lunedì 18 marzo 2024

Mentire per apparire; ma anche essere per le guerre. ( a cura di Enrico Corti )

 






Mentire per apparire; ma anche essere per le guerre.

Per conto degli Usa e di tutti i fedeli “atlantisti“, la Banda d’Affori ha ripeso a suonare la marcetta militare, mettendo sullo spartito i ‘ex rosso comunista (ma ancora macchiato) Vladimir Putin; per Massimo Gramellini simile a Benito Mussolini perché  definititi ieri sera in Tv “illustri colleghi“ per l’uso della frase “elezioni = ludi cartacei“; frase mai detta da Putin.

Al voto in Russia si è recato il 73,3% dell’elettorato (ovviamente accompagnato alle urne da militari con pistola dietro la schiena); ancora più alta è stata la partecipazione al voto nelle regioni ucraine. Complessivamente Putin ha ricevuto il consenso dell’88,5%; obbligato dopo le illuminanti e “umane“ sanzioni economiche imposte da Usa e Europa.

Opportunamente, la Banda ha dato risalto alla notizia che la vedova del fu neo-nazista Navalny (accompagnata dal non fresco amante), ha furbescamente invitato i militanti a mettersi in fila verso il feretro nell’ultime ore “per apparire in tanti“ agli occhi dell’occidente.

Nel 2022 nella democratica Italia ha votato il 61%; tra il 39% che non ha votato spicca il dato degli operai che non si dono recati alle urne, (il 56% della categoria complessiva).

Il giornalismo alla Gramellini attinge alla specie instillatrice dell’odio tra razza e popoli; nel caso specifico nemico della bandiera bianca chiesta dal Papa e fomentatore della continuità e lo sviluppo delle guerre in corso; a partire da quella tra Ucraine e Russia, iniziata nel 2014 dopo l’invasione delle Bande ucraine neo-naziste Azov nel Donbass su ordine governativo; assassinatrici di 14.000 inermi civili.     

A prescindere dal metodo della falsa informazione, oramai dottrina per i servi dei padroni (per Gramellini due in contemporanea); gli scribacchini cechi e sordi stanno inconsciamente ripercorrendo la stessa strada fatta dai loro simili colleghi cento anni fa; ovviamente in nome della libertà democratica per coloro che hanno.

Enrico Corti

18 marzo 2024--

Il contenuto di questo e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni la cui riservatezza è tutelata.

Sono vietati la riproduzione e l'uso di questo e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questo e-mail per errore, vogliate cortesemente contattarci immediatamente per e-mail.

Rispetta l'ambiente: se non è necessario, non stampare questa e-mail.

Nessun commento: