La moderna Trinità laica; la falsità; l’Ignoranza; la disonestà,
In questi ultimi giorni di campagna elettorale, i “conduttori primi piani“ della rete TV La7 n hanno modificato il tiro; molto presubilmente su indicazione del “saggio politico“ Presidente Urbano Cairo, del quale sono a libro paga.
Per risanare le tendenze anti Metoniane metodicamente espresse da gran parte dei giornalisti della rete, si è così deciso di cambiare lo spartito e la musica.
Nella innata propensione di molti conduttori; quella di suggerire le risposte con Insinuazioni nemmeno velate, anziché professionalmente limitarsi a domande che possano aiutare gli utenti a comprendere meglio i temi in discussione.
Ieri sera la campionessa del campionario suddetto Lilli Gruber ha raggiunto vette eccelse; Giuseppe Conte, che tentava disperatamente di uscire da questo Cliscé e che comunque, a prescindere dalle sue opinioni, andava civilmente e professionalmente rispettato, è stato invece “sgridato“ dalla conduttrice, come fanno le madri superiori con i ragazzini indisciplinati dell’asilo; con modalità autoritaristiche simili a quelle di Giorgia Meloni.
Nel consueto stupido qualunquismo funzionale solo per la destra; anche questa volta non è mancata la ciliegina della contrapposizione Conte/Schlein; con la ripetizione pappagallesca dello slogan di Zelensky “la pace dev’essere giusta“; cioè dopo la vittoria dell’Ucraina assieme e Nato, Usa e Europa; Italia compresa.
Lo scandalo maggiore è che per nascondere la verità la storia viene costantemente falsificata; storicamente il conflitto Russa Ucraina non nasce nel 2020
ma nel 2014, dopo che nella regione del Donbas un democratico referendum per il 92% la popolazione ha deciso l’autonomia amministrativa della regione, non la scissione; in antidemocratica contrapposizione, immediatamente dopo il referendum il Governo Ucraino mandò nel Donbas le bande neo naziste Azov che cinicamente a freddo e in soli pochi giorni assassinarono circa 15.000 inermi civili.
I casi sono due; o la Gruber (con i colleghi occidentalmente affiliati) è speculatamene ignorante, (in questo caso deve e devono cambiare mestiere); oppure è e sono strutturalmente disonesti; scelgano loro una buona volta nella vita.
Enrico Corti
7 giugno 2024
Sono vietati la riproduzione e l'uso di questo e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questo e-mail per errore, vogliate cortesemente contattarci immediatamente per e-mail.
Nessun commento:
Posta un commento