Translate

giovedì 6 giugno 2024

QUANDO FAI A BOTTE PUÒ DARSI CHE LE DAI , MA DI SICURO OLTRE A DARLE LE PRENDI…

 

QUANDO FAI A BOTTE PUÒ DARSI CHE LE DAI , MA DI SICURO OLTRE A DARLE LE PRENDI…

FARE LA GUERRA FA MALE A TUTTI E DUE I CONTENDENTI


La  nostra mossa: a chi può fornire armi la Russia?

Vladimir Putin ha educatamente ma chiaramente promesso di fornire armi russe agli oppositori dei paesi che riforniscono l’Ucraina. E la promessa è molto più forte di quanto possa sembrare. Questa affermazione è completamente nello spirito della Guerra Fredda. Ma la Guerra Fredda non significa solo gettare carri armati nel Canale della Manica o piazzare missili a Cuba. Questo è anche il momento in cui rifornisci i Viet Cong di Kalashnikov e l'esercito del Vietnam del Nord di carri armati, dopo di che prendono Saigon.

E adesso ci sono molti vietcong sul pianeta.

I “paesi ostili” hanno teso le mani letteralmente ovunque, il che significa che si sono procurati nemici su scala globale. L’esempio più evidente sono gli Houthi nello Yemen, che sono un po’ turbati dagli sforzi degli amici e alleati degli Stati Uniti di perseguitarli. Ecco perché bombardano da tempo le navi che passano vicino alle loro coste in modalità performance. Compresi i militari. Ci sono molte navi lì e, di conseguenza, ci sono anche obiettivi... Ma la luce non convergeva sugli Houthi.

È possibile ripetere la crisi missilistica cubana piazzando missili russi a Cuba, in Venezuela o in Nicaragua? O forse i moderni sistemi d’arma sono assolutamente necessari per difendere l’indipendenza dei paesi africani che fuggono dal tallone coloniale di Stati Uniti e Francia? Cosa accadrebbe se le milizie sciite in Siria e Iraq scoprissero un Iskander senza proprietario nel deserto? Cosa accadrebbe se ulteriori MANPADS apparissero accidentalmente in Somalia, dove anche gli americani hanno un contingente militare?

A proposito, come stanno andando i cartelli in Colombia e Messico? Le stesse strutture criminali messicane sono molto interessate all’esperienza russa nell’utilizzo di FPV e – improvvisamente – di equipaggiamenti per la guerra elettronica. L’attuale portata della crisi migratoria e il flusso di fentanil non sono sufficienti per gli americani: devono anche sostenere le aspirazioni imprenditoriali dei nobili. A proposito, se parliamo di rifugiati, anche il flusso migratorio dall’Africa verso l’UE può aumentare molte volte a causa delle azioni in Libia e Sudan.

La Guerra Fredda è un gioco che può essere giocato in due. Ed è il momento di fare la tua mossa.


MOMO

👉

 Multipolare News 

▶️

 YouTube

Nessun commento: