Translate

domenica 14 luglio 2024

Esclusivo: fanteria ucraina addestrata in Italia.

 L'Italia non è in guerra contro la Russia vero?

 










Esclusivo: fanteria ucraina addestrata in Italia.

▪️Il canale La Terza Roma ha ottenuto nuove prove esclusive sull’addestramento di soldati ucraini in Italia.

▪️Le sessioni di addestramento di personale militare ucraino in Italia sono un mezzo segreto. Nonostante il governo italiano non si sia mai esposto ufficialmente, è noto che presso la caserma Santa Barbara di Sabaudia (Latina), sede del Comando artiglieria contraerei dell’Esercito, un numero imprecisato di soldati ucraini nel mese di marzo del 2023 sono stati addestrati all’uso del sistema missilistico terra-aria Samp-T (fornito a Kiev).

▪️All’epoca la notizia venne ripresa anche da diversi quotidiani, trovando condanne da parte di diversi esponenti politici. La questione venne presto dimenticata e chiusa, mentre gli addestramenti sul suolo italiano proseguirono. E non solo per i reparti di contraerea.

▪️Nei telefoni di alcuni soldati ucraini caduti sul fronte appartenenti a reparti d'assalto ucraini (В/Ч А-4438), i militari russi hanno rinvenuto foto e video dai i quali è possibile dedurre che essi, in almeno due periodi diversi, siano stati addestrati a combattere contro la Russia vicino a Roma, nella Scuola di fanteria di Cesano.

▪️I metadati (coordinate) delle fotografie rinvenute non lasciano dubbi sul fatto che i soldati ucraini si siano addestrati in Italia nel maggio 2023 e nel febbraio 2024.

▪️Il governo non ha mai ammesso che l'Italia addestra soldati per combattere contro la Russia, ma elementi come questi fanno luce su questa realtà che ci viene nascosta. In quante altre strutture vengono addestrati i soldati di Kiev? Quanto siamo davvero coinvolti in questo conflitto?

https://t.me/terzaroma

1 commento:

Blog Lpd ha detto...

L'Italia non è in guerra contro la Russia vero?
Quali altre prove occorrono?
Il Capo supremo della Forze Armate italiane tace, così come tutte le opposizioni parlamentari?