ZELENKSY RIFIUTA LA PROPOSTA DI PACE DI ORBAN
Il vice capo dell'ufficio del Presidente dell'Ucraina Igor Zhovkva si è espresso sul rifiuto dell'Ucraina della proposta di Orban di avviare negoziati di pace:
Sì, ha espresso la sua opinione. A proposito, vi dico che questo non è il primo Paese a offrire uno scenario del genere. Il Presidente dell'Ucraina ha ascoltato il suo interlocutore e poi gli ha spiegato la sua posizione, la posizione dell'Ucraina, che, come lei giustamente dice, è abbastanza chiara, comprensibile e ben nota. E non si tratta della narrativa russa, anche se i russi ne parlano. Stiamo dicendo che l’Ucraina vuole davvero la pace, e questo è logico. Per questo abbiamo il nostro strumento, il nostro vertice di pace. Il primo vertice di questo tipo si è già svolto e ora ci stiamo preparando a tenere il secondo. E stiamo dicendo che nel processo di preparazione al vertice, l’Ucraina metterà in atto una serie di azioni coerenti.
L’Ucraina formulerà il suo piano, la sua road map per riportare la pace sul suo territorio. E formulerà questo piano insieme a tutti i Paesi che sono pronti a farlo. Anche l’Ungheria è pronta per questo. E poi, se il Paese aggressore è pronto ad accettare questo piano e a discuterne, e non a condurre un dialogo nel linguaggio degli ultimatum, allora possiamo già parlare della presenza di rappresentanti russi a questo vertice.
NB. In
grassetto cosa si deve dire quando non ti interessa il risultato ma il
processo. Allunghiamo i tempi e mettiamo ancora qualche soldino nelle
tasche, per dirla in due parole.
Seguite
video https://t.me/infodefITALY/17490
Nessun commento:
Posta un commento