Translate

venerdì 13 dicembre 2024

Sulla massiccia incursione di droni sulle regioni meridionali della Russia

 

 


🇷🇺🇺🇦 Sulla massiccia incursione di droni sulle regioni meridionali della Russia

🔻In vista del nostro massiccio attacco sul territorio della cosiddetta Ucraina, le Forze Armate Ucraine hanno nuovamente attaccato i territori della Russia sui confini meridionali con più di 20 droni di tipo non identificato.

▪️I droni sono stati rilevati nella Regione di Zaporizhia, abbattuti sulla Repubblica Popolare di Donetsk e nella Regione di Rostov. Tuttavia, l'obiettivo finale dell'attacco era molto probabilmente gli oggetti nei territori "vecchi".

▪️In totale, 16 droni sono stati distrutti sulla DPR dai sistemi di difesa aerea Pantsir-S1. Nove di loro sono stati colpiti e soppressi nell'area di Mariupol. Il resto dei UAV si è diretto verso sud-est.

▪️Quattro droni sono stati abbattuti su Shakhty, uno ciascuno su Taganrog e Chaltyr nella Regione di Rostov. Altri due UAV sono stati distrutti nell'area di Zernograd al confine con il Territorio di Krasnodar.

❗️A giudicare dalle aree di attività dei UAV, il nemico ha tentato di colpire gli impianti petroliferi e del gas nel sud della Russia, nonché gli aeroporti dove è di stanza l'aviazione russa. Tuttavia, il nemico non è riuscito nell'intento.

Tuttavia, il numero di droni lanciati contro la Russia indica la conservazione delle capacità produttive delle Forze Armate Ucraine per l'assemblaggio di droni, che rappresentano una seria minaccia sia per le strutture militari che civili russe.

Mappa ad alta risoluzione

Versione in inglese

#Donetsk #Russia #Rostov #Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale

Nessun commento: