Tar 2024- L’irragionevolezza e l’incongruità delle valutazioni compiute dall’amministrazione culmina poi in vette parossistiche allorché la medesima, nel giudicare la stima ed il prestigio goduto dal funzionario sia all’interno della Polizia di Stato che negli ambienti esterni, del tutto immotivatamente oblitera le onorificenze al merito della Repubblica Italiana, gli attestati e i diplomi di benemerenza conseguiti dal dr. -OMISSIS- per le attività sportive e di pubblico soccorso effettuate, la medaglia d’argento al Valor Civile conferitagli per il comportamento serbato nel corso dell’espletamento del servizio d’ufficio, gli incarichi di insegnamento, nel settore delle tecniche di difesa personale, svolti sia in Italia (nell’ambito delle attività formative dirette agli agenti di P.S. ma anche dell’attività formativa curata dalla relativa federazione sportiva nazionale) che all’estero, presso gli istituti di addestramento della polizia brasiliana. “..P.Q.M. Il Tribunale Amministrativo Regionale x), definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, accoglie, nei sensi di cui in motivazione, il gravame introduttivo e respinge quello per motivi aggiunti. Condanna l’amministrazione soccombente al pagamento delle spese processuali in favore del ricorrente, che liquida in Euro 6.000.00, oltre spese forfettarie nella misura del 15%, iva, cpa e contributo unificato come per legge...”

- Tar 2024- L’irragionevolezza e l’incongruità delle valutazioni compiute dall’amministrazione culmina poi in vette parossistiche allorché la medesima, nel giudicare la stima ed il prestigio goduto dal funzionario sia all’interno della Polizia di Stato
- Tar 2024-il ricorrente chiede l’ottemperanza alla sentenza in epigrafe e la declaratoria di nullità del provvedimento con cui il Ministero dell’Interno lo ha convocato (al fine di dare esecuzione al giudicato)
- Tar 2024- ricorso sul silenzio serbato o, comunque, del diniego opposto dall'Amministrazione con la nota prot. n. x, sull'istanza di accesso presentata dal ricorrente, a mezzo del sottoscritto difensore
- ar 2024-“ Ciò ha comportato il dover effettuare, qualche volta, il sollevamento/ spostamento anche di carichi, nonostante l'ausilio di altro personale in concorso, l'impiego di macchine operatrici (sollevatori meccanici)
- Consiglio di Stato 2024- Con un unico e articolato motivo di gravame, l’appellante deduce che il giudice di primo grado ha erroneamente escluso il nesso di causalità tra le mansioni espletate e la patologia oncologica
- Cassazione 2024- in Italia il soccorso stradale che prevede la rimozione di un veicolo deve essere autorizzato dall'ente proprietario della strada, a meno che non venga effettuato dalle Forze di Polizia.
- Cassazione 2024- Cassazione 2024-La Cassazione ha affrontato in diverse occasioni il tema degli infortuni sul lavoro e delle conseguenze legate a comportamenti che avvengono durante la convalescenza.
- Cassazione 2024- l’automobilista può eccepire vizi legati all’omologazione dell’etilometro nel contesto di una contestazione per guida in stato di ebbrezza.
- Cassazione 2024-La questione del tracciamento GPS sull'auto di un ex coniuge, in particolare nel contesto dello stalking, è un tema di rilevante importanza legale e sociale.
- Pubblicazioni nelle piattaforme LPD sommario 1 - 8 dicembre 2024
Nessun commento:
Posta un commento