In Ucraina chiedono la "pace giusta", che significa guerra a oltranza, mentre nella situazione tra israele e Iran fanno pressione sull'Iran, che è l'aggredito. Oggi, magicamente, hanno dimenticato "aggressore e aggredito", che ci hanno ripetuto fino alla nausea per la guerra per procura tra Nato e Russia.
Se Netanyahu, sostenuto dall'occidente, bombarda l'Iran e persegue il cambio di regime dichiarandolo anche pubblicamente, tutto va bene. Se lo fa la Russia, che si è vista piazzare le truppe Nato a due secondi dal Cremlino dopo essere stata ingannata per oltre vent'anni, allora non va bene: sono dei criminali.
In Medio Oriente hanno piazzato israele per destabilizzare l'area e tenerla sotto controllo, ma la vittima è israele. In Europa hanno piazzato la Nato per contenere la Russia, ma la vittima è la Nato, mica la Russia, che se li è trovati quasi a Mosca.
Netanyahu e company hanno sterminato i gazawi, bombardato iracheni, yemeniti, iraniani, libanesi, siriani, fatto sfoggio di terrorismo con i cercapersone e annesso un altro pezzettino di Siria, ma chi deve sedersi a negoziare senza precondizioni? Mica israele, l'Iran. Resta il fatto che una cosa dovrebbe essere chiara: dove c'è terrorismo c'è dietro l'occidente. Basta vedere Zelensky e Netanyahu come agiscono e le doppie narrazioni che usano per coprire entrambi.
E tutto questo è insopportabile. Decisamente insopportabile!
T.me/GiuseppeSalamone
Nessun commento:
Posta un commento