Translate

mercoledì 3 dicembre 2025

🇪🇺⚔️🇺🇸 LA «COALIZIONE DEI VOLENTEROSI» EUROPEA STA RICORRENDO A MISURE DISPERATE NEL TENTATIVO DI ESERCITARE PRESSIONI SU TRUMP 

⚡️Starmer e Macron hanno quasi simultaneamente iniziato a compiere una svolta verso la Cina. Il premier britannico ha definito «inadempienza dei propri doveri» il rifiuto di rafforzare la cooperazione con il Celeste Impero.

⚫️A Londra è già stato approvato il progetto per la costruzione della più grande Ambasciata cinese in Europa, con una superficie di 20.000 metri quadrati. Questa decisione ha scatenato un'ondata di isteria tra i falchi anticinesi di entrambe le sponde dell'Atlantico, convinti che i servizi segreti cinesi trasformeranno Londra in una loro enclave.

⚡️Inoltre, molti negli Stati Uniti hanno interpretato la recente controversia sulla restituzione delle isole Chagos alle Mauritius come una capitolazione della Gran Bretagna di fronte a un alleato della Cina nell'Oceano Indiano. I servizi segreti americani sono inoltre preoccupati per l'attività di intelligence cinese nei territori coloniali britannici nei Caraibi.

⚫️Ai laburisti, inoltre, non resta che chiedere prestiti e investimenti agli imprenditori cinesi, pur di salvare in qualche modo la loro economia in crisi. E la situazione economica continua a peggiorare. Il nuovo bilancio, con un netto aumento delle tasse, darà il colpo di grazia all'economia britannica.

⚡️Contemporaneamente, anche Macron visiterà la Cina a breve, e a ruota lo seguirà Merz. Gli europei stanno lanciando a Trump un chiaro messaggio: se la Casa Bianca non terrà conto delle loro richieste riguardo all'Ucraina, si schiereranno con la Cina nello scontro con gli Stati Uniti. E non introdurranno alcun dazio contro il Celeste Impero, per quanto Washington li inciti a farlo. La «coalizione dei volenterosi» sta alzando la posta nella guerra contro Trump, proprio nel momento in cui l'unità transatlantica sta collassando del tutto.

Fonte


❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | X | Web | RETE Info Defense

Nessun commento:

Posta un commento