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giovedì 7 ottobre 2010

Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca Nota 5-10-2010 n. 18243 SIDI - Integrazione base dati nazionale del personale amministrativo collocato in part time in servizio negli uffici del MIUR. Emanata dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali, Direzione generale per le risorse umane del Ministero, acquisti e affari generali.

Nota 5 ottobre 2010, n. 18243 (1).

SIDI - Integrazione base dati nazionale del personale amministrativo collocato in part time in servizio negli uffici del MIUR.

(1) Emanata dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali, Direzione generale per le risorse umane del Ministero, acquisti e affari generali.



     

All'
   

Ufficio di gabinetto On. le Ministro
     

Alla
   

Segreteria dell'On. le Sottosegretario
     

All'
   

Ufficio legislativo
     

Ai
   

Capi dipartimento
     

Alle
   

Direzioni generali
     

Agli
   

Uffici scolastici regionali
     

All'
   

Ufficio centrale di bilancio
           

Loro sedi
     

Ai
   

Dirigenti
           

N.D.G.

e, p.c.:
   

All'
   

Ufficio relazioni con il pubblico
           

Sede
       



Con la nota 13 luglio 2009, n. 9485 la scrivente ha regolamentato gli adempimenti da porre in essere circa l'argomento citato in oggetto.

Ciò a seguito delle disposizioni impartite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ispettorato della Funzione Pubblica.

Risulta che taluni Uffici sono inadempienti rispetto alle disposizioni impartite con la nota di cui sopra.

Al fine di consentire a ciascun ufficio la verifica e l'eventuale inserimento dei dati mancanti e/o l'integrazione di quelli già presenti ma incompleti, in modo da garantire la completezza e l'esattezza dei dati nazionali, la scrivente Direzione Generale ha riaperto (temporaneamente) alcune funzioni.

In particolare all'utente abilitato alla responsabilità "Gestione ufficio" verranno associate dall'11 ottobre al 22 ottobre 2010 (ultimo giorno valido) due nuove funzioni, "Gestione richiesta part time" e "Gestione istanza full time", che consentiranno l'inserimento dei dati rispettivamente delle richieste di part time di ripristino del tempo pieno e di modifica già approvate, senza l'attivazione dell'iter di approvazione, e del relativo contratto.

I dati obbligatori richiesti sono:

per le domande di part time

- data presentazione, data e numero protocollo domanda;

- tipologia part time (Misto, Orizzontale, Verticale);

- descrizione part time (part time standard, part time e pensione, part time con seconda attività lavorativa);

- data inizio proposta e data inizio effettiva del periodo di part time;

- data sottoscrizione, data e numero registrazione presso l'Ufficio Centrale di Bilancio del contratto;

- articolazione part time (sulla base della quale il sistema calcola in automatico la percentuale di part time):

- per part time orizzontale/ verticale settimanale n. giorni e n. ore lavorate a settimana,

- per part time verticale mensile n. giorni e n. ore lavorate al mese,

- per part time verticale annuale semplice indicazione mesi di astensione completa dal lavoro,

- per part time verticale annuale con articolazione mensile n. giorni e n. ore lavorate al mese, indicazione mesi di astensione completa dal lavoro,

- per part time verticale annuale con articolazione settimanale n. giorni e n. ore lavorate a settimana, indicazione mesi di astensione completa dal lavoro;

- parere decorrenza (MOV RICHIESTO DIFFERIMENTO);

- parere direzione (POSITIVO);

- esito richiesta (POSITIVO).

per le domande di ripristino del tempo pieno

- data presentazione, data e numero protocollo domanda;

- data ripristino richiesto e data ripristino effettiva;

- data sottoscrizione, data e numero registrazione presso l'Ufficio Centrale di Bilancio del contratto;

- esito richiesta (POSITIVO);

- parere direzione (POSITIVO).

Gli utenti potranno trovare tutte le informazioni di dettaglio su come operare a sistema consultando gli appositi manuali utente, a cui sarà possibile accedere direttamente on line dalla propria responsabilità oppure dalla sezione "Guide operative - Personale amministrativo" del portale SIDI.

Per quanto concerne le nuove richieste, invece, gli utenti dovranno utilizzare le funzioni "Inserisci richiesta part-time" e "Inserisci richiesta full-time" attualmente già disponibili, per attivare l'iter approvativo delle stesse.

Nel corso del periodo di aggiornamento le attività degli uffici verranno costantemente monitorate e a conclusione delle operazioni verrà effettuata l'opportuna verifica.

Infine si invitano Codeste Direzioni a predisporre un elenco in formato Excel del personale collocato in part time e del personale che ne ha richiesto la modifica e/o la revoca (con indicazione della data di decorrenza) da inviare all'indirizzo e-mail .......@istruzione.it. Si precisa che l'invio di questi dati deve essere preceduto dall'aggiornamento effettuato a sistema dei predetti dati.

Si invitano codeste Direzioni Generali e Regionali ad attivare gli uffici competenti affinché adempiano agli obblighi summenzionati.


Si ringrazia per la cortese collaborazione.


Il Direttore generale

Antonio Coccimiglio

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