Translate

venerdì 29 luglio 2011

Lotus Evora S, la nuova auto dei Carabinieri

Se la polizia di Stato può fregiarsi di avere a disposizione due Lamborghini Gallardo, i carabinieri potranno fare altrettanto perchè la Benemerita annovererà tra i suoi mezzi anche due Lotus Evora.
Dopo la Lamborghini Gallardo vestita di “blu Pantera” non poteva quindi mancare una sportiva vera anche per i “carramba”.
La consegna è avvenuta a Roma e le vetture messe a disposizione dei Carabinieri saranno due, una proprio nella Capitale e l’altra su a Milano.
Le Lotus Evora in dotazione all’Arma sono dotate delle soluzioni più moderne per consentire un rapido e sicuro trasporto di organi, ma non solo. Dispongono anche di un defibrillatore di ultima generazione, ma anche di due unità di raffreddamento per il trasporto di sangue e, come detto, di organi.
Per ciò che riguarda più da vicino aspetti tecnici, abbiamo a che fare con un modello Coupé con motore da 3,5 litri sovralimentato da ben 350 CV. Le prestazioni possono quindi considerarsi più che all’altezza delle esigenze. La velocità massima è di 277 Km/h mentre per scattare da ferma a 100 orari l’Elise impiega appena 4,8 secondi.















Nessun commento: