Translate

venerdì 10 agosto 2012

QUIRINALE: PANNELLA, DA NAPOLITANO ATTENTATO QUASI SENZA PRECEDENTI A COSTITUZIONE


QUIRINALE: PANNELLA, DA NAPOLITANO ATTENTATO QUASI SENZA PRECEDENTI A COSTITUZIONE =

Roma, 10 ago. (Adnkronos) - Nel corso di un intervento in
diretta a Radio Radicale, Marco Pannella ha parlato di "attentato
quasi senza precedenti, fatto istintivamente dal nostro Presidente
della Repubblica. Un attentato fatto non scientificamente ma - appunto
- istintivamente. Un attentato riuscito -ha insistito il leader
radicale- quotidiano". Pannella e' intervenuto commentando il
colloquio del presidente Napolitano con il quotidiano 'L'Unita'' e ha
ribadito che le sue dichiarazioni non hanno nulla a che vedere con
altre affermazioni dirette a Napolitano, quelle che il capo dello
Stato chiamo' 'miserrime accuse'.

"Spero che mi sara' dato atto di questo. Io rispetto il
presidente, e ho ormai la certezza che c'e' un attentato riuscito,
quotidiano, alla Costituzione, in base a sue analisi che ritengo
sbagliate e gravissime, come precedenti. Voglio tradurre, da
nonviolento, questa mia convinzione, della quale a ogni livello
intendo rispondere: c'e' l'obbligo da parte mia di denunciare anche e
soprattutto a livello giudiziario, in ogni sede concepibile, questo
comportamento. Dovro' operare, nel quadro delle decisioni assunte dal
nostro movimento, per questo obbligo, per non esser considerato
colpevole di un reato omissivo, uno dei reati piu' gravi in una
democrazia", ha concluso Pannella.

(Pol/Opr/Adnkronos)
10-AGO-12 12:04

NNNN

Nessun commento: