Translate

domenica 2 dicembre 2012

Scarpe a un senza tetto, il poliziotto che conquista il web

Una foto scattata da una passante immortala Lawrence Deprimo, 25 anni, che regala a un "homeless un paio di stivali. Su Facebook l'immagine è diventata subito popolare.

Scarpe a un senza tetto, il poliziotto che conquista il webIl poliziotto con l'homeless
NEW YORK - Un poliziotto del dipartimento di polizia di New York dopo aver visto un senza tetto a piedi nudi, al freddo e al gelo, seduto per terra sul marciapiede davanti a un negozio di scarpe, è entrato dentro al negozio e ha comprato un paio di stivali, poi si è inginocchiato e lo ha aiutato a indossarli. Il poliziotto Lawrence Deprimo, 25 anni di Long Island, ha dichiarato al New York Times: "Si congelava quella notte nel West Village, e si potevano vedere le vesciche ai piedi dell'uomo, e nonostante io avessi scarpe e calzini ai piedi sentivo freddo. Così gli ho chiesto il numero di scarpe, non il nome, ma era il signore più educato che avessi mai incontrato. Era come se gli avessi dato un milione di dollari".

LA FOTOGRAFIA. Questo gesto d'amore è stato immortalo dallo scatto fotografico del cellulare di Jennifer Foster che passando per caso, in gita nella Grande Mela, ha assistito alla scena degna del clima natalizio. Dopo averlo fotografato ha spedito la foto al New York Police Department, che a sua volta lo ha pubblicato sulla pagina Facebook raggiungendo 350mila link, ottantamila condivisioni e quasi ventimila commenti di stima ed elogio. La fotografa Foster ha dichiarato al New York Times, di aver fotografato la scena perché gli ha subito ricordato il padre, ex veterano della polizia di Phoenix, che un giorno qualunque, si fermò ad offrire un pasto caldo a un senza tetto, inginocchiandosi come il poliziotto Lawrence Deprimo. 75 dollari, il costo degli stivali, che probabilmente avranno salvato la vita all’homeless.

Nessun commento: