Translate

venerdì 18 gennaio 2013

Lista Ingroia/ S. Borsellino: Non mi è stata offerta candidatura


Lista Ingroia/ S. Borsellino: Non mi è stata offerta candidatura
"Forse attacchi verso di me hanno come obiettivo l'ex pm"

Roma, 18 gen. (TMNews) - "Sono circolate notizie assolutamente
distorte: Ingroia non mi ha mai offerto nessuna candidatura
perché sa benissimo che non mi candiderò mai, visto che il mio
cognome è tale da non poterlo mai far diventare un cognome di
parte". Lo ha dichiarato Salvatore Borsellino, leader del
movimento Agende Rosse, questa mattina ai microfoni di Radio
Città Futura.

"Forse - ha proseguito Borsellino - hanno confuso l'appoggio del
mio movimento Agende Rosse ad Ingroia come una candidatura o,
peggio ancora, si è trattato di attacchi verso di me che hanno
come obiettivo Ingroia".

(segue)

Pol/Bar

181212 gen 13
Lista Ingroia/ S. Borsellino: Non mi è stata offerta... -2-
"Voterei ex pm, mai Grasso che voleva premiare Berlusconi"

Roma, 18 gen. (TMNews) - La contestazione che arriva da
Borsellino per l'ex procuratore aggiunto, ed è sul metodo: "Prima
sono state fatte le trattative con il bilancino e solo dopo sono
state prese in considerazione le candidature di due ragazzi del
mio movimento, che avevo segnalato, e che poi si sono tirati
indietro", ha raccontato.

Tuttavia Borsellino, ad alcune condizioni, ha confermato che
voterebbe Ingroia: "Se trovassi una lista con scritto Antonio
Ingroia non avrei perplessità, la voterei, perché nonostante le
prime perplessità dovute al fatto che non accettavo che avesse
lasciato la toga, poi ho capito il suo progetto, l'ho appoggiato
e continuo ad appoggiarlo". Da Borsellino arriva invece la
conferma di completa chiusura verso Pietro Grasso: "Dopo la
dichiarazione in cui disse che bisognava dare un premio a
Berlusconi per quello che aveva fatto il suo Governo contro la
mafia, per me Grasso ha chiuso: mai più in Via d'Amelio".

Pol/Bar

181215 gen 13

Nessun commento: