Translate

giovedì 21 marzo 2013

Sicilia/Crocetta: Da novembre ho ridotto del 30% mia indennità


Sicilia/Crocetta: Da novembre ho ridotto del 30% mia indennità
Presidente Regione ha invitato i deputati Ars a ridursi compensi

Palermo, 21 mar. (TMNews) - Nel corso del suo intervento in aula,
all'Ars, prima del voto sul ddl che prevede l'abolizione delle
Province, il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta
ha rivolto un appello ai deputati affinché si riducano lo
stipendio. Una richiesta che ha sollevato l'applauso dei 15
deputati del Movimento 5 Stelle, che dal giorno del loro ingresso
a Palazzo dei Normanni hanno applicato una drastica riduzione dei
compensi, limitati a 2.500 euro al mese dirottando la differenza
in un fondo per le piccole imprese, ma soprattutto il silenzio da
parte degli altri deputati regionali degli altri gruppi. "Dai
primi di novembre ho ridotto del 30% la mia indennità - ha detto
Crocetta a margine della seduta -, solo che non volevo fare colpi
di teatro. Gli assessori le hanno già ridotte. Ognuno lo fa in
modo volontario, non c'è una legge che obbliga. Dico
semplicemente, cominciate a ridurre gli stipendi. Anche perché
non può esserci chi da un lato non fa altro che fare spending
review, e chi dall'altro ha incrementato i costi e
improvvisamente diventa vergine accusando il governo".

Ironico il commento del portavoce siciliano del Movimento 5
Stelle Giancarlo Cancelleri: "Quando il presidente ha fatto
questo appello, sembrava di trovarsi in quei film western, con il
vento che soffia e la balla che attraversa la strada nel silenzio
totale. Un momento di imbarazzo generale".

Xpa



210835 mar 13

Nessun commento: