Translate

venerdì 13 settembre 2013

Camera/ Boldrini risponde su Facebook a polemica su auto blindata


Camera/ Boldrini risponde su Facebook a polemica su auto blindata
Dopo sparatoria Chigi mi hanno imposto maggiore livello sicurezza

Roma, 13 set. (TMNews) - "Leggo su qualche giornale che mi sarei
fatta catturare dal fascino dello status-symbol: una mega auto
blu, e tanti saluti ai miei iniziali propositi di sobrietà. Per
chi è interessato ai fatti, i fatti sono molto diversi, e sono
questi". Lo afferma la presidente della Camera Laura Boldrini
uslla sua pagina Facebook.

"A maggio, poche settimane dopo la sparatoria a piazza
Montecitorio in cui sono rimasti gravemente feriti due
Carabinieri, ed a seguito delle numerose minacce ricevute, le
autorità di polizia mi hanno imposto - ripeto, imposto - un
maggiore livello di sicurezza, che prevede, insieme ad altre
misure, l`uso dell`auto blindata. Ho chiesto che almeno fosse una
vettura di dimensioni medie, come quella che avevo usato dal
primo giorno di presidenza. Ma una blindata così piccola sul
mercato non esiste. La Camera avrebbe dovuto commissionarla e ci
sarebbero voluti almeno 75mila euro. Non avevo certo intenzione
di far spendere una cifra simile allo Stato. A quel punto, ho
accettato di usare una delle blindate già in dotazione alla
Camera. Senza nessun costo aggiuntivo. Mi sembra di avere fatto
la cosa giusta".

"Chi può pensare - prosegue Boldrini - che spostarsi con auto
blindata e scorta sia una cosa piacevole? E` solo una grande
privazione di libertà. Almeno per me che, prima di rivestire
questo ruolo, ero abituata per lavoro a spostamenti frequenti,
decisi all`ultimo momento, e per muovermi a Roma ho sempre usato
il motorino. Quando è possibile, anche adesso, preferisco
camminare a piedi. Questo, per me, è il vero privilegio!".

Pol/Ska

131746 set 13

Nessun commento: