Translate

venerdì 10 gennaio 2014

Bimba tolta a madre: maestra, rischio trauma per compagni


Bimba tolta a madre: maestra, rischio trauma per compagni
Nascosta verita',non devono avere paura che qualcuno li porti via
(ANSA) - RAPALLO (GENOVA), 10 GEN - "La cosa che mi dispiace
di piu' e' che la bambina ha completamente perso la fiducia in me
e nell'asilo". La maestra Federica ricorda con dolore la mattina
del 7 gennaio quando i servizi sociali di Santa Margherita e la
polizia si sono presentati nell'asilo di Rapallo in cui lavora
per prelevare una bimba di quattro anni che il tribunale dei
minori di Genova ha disposto di allontanare dalla madre.
Federica e' la maestra della piccola, l'ha presa per mano e
l'ha consegnata. "Quella mattina - ricorda - era da poco
iniziata l'attivita' quando si sono presentati gli assistenti. Ho
messo a sedere tutti gli altri bambini, ho preso per mano la
piccola, l'ho accompagnata giu', e se n'e' andata".
L'insegnante ricorda come al rientro in classe gli altri
bambini abbiano fatto domande: "Io ho risposto che la sua mamma
si era sentita male e lei doveva andare a casa. Ora rispondo che
la loro compagna e' a casa malata, ma questa bugia non potra'
durare ancora per molto".
L'asilo, d'accordo con i genitori, affrontera' un percorso
pedagogico con esperti per parlare dell'argomento con i bambini:
"Perche' non rimangano traumatizzati della vicenda - conclude
Federica - e poi perche' non pensino che se vengono all'asilo
qualcuno li porti via. Purtroppo la piccola sottratta alla madre
lo pensera' sicuramente". (ANSA).

Y7M-CE
10-GEN-14 13:27 NNNN

Nessun commento: