Translate

mercoledì 10 giugno 2015

(SAR) EBOLA. D'AMATO: SE VORRÀ INFERMIERE LAVORERA' A SPALLANZANI



(SAR) EBOLA. D'AMATO: SE VORRÀ INFERMIERE LAVORERA' A SPALLANZANI
MARONGIU: "SAREI ORGOGLIOSO LAVORARE CON VOI"

(DIRE) Roma, 10 giu. - "Due casi su due di pazienti guariti da
Ebola. Lo Spallanzani e' motivo di orgoglio per il sistema
sanitario regionale e nazionale". Lo ha detto il responsabile
della Cabina di regia della sanita' del Lazio, Alessio D'Amato,
nel corso della conferenza stampa sulle dimissioni dall'Istituto
Spallanzani di Roma di Stefano Marongiu, l'infermiere di
Emergency colpito da virus Ebola.
"Stefano e' un bravo professionista e siamo pronti ad
accoglierlo a braccia aperte- ha aggiunto D'Amato- Se lo vorra'
potra' collaborare a rafforzare l'attivita' dello Spallanzani".
Pronta la replica di Marongiu: "Sarei orgoglioso di lavorare con
voi".
(Mel/ Dire)
13:10 10-06-15

NNNN
(SAR) EBOLA. INFERMIERE GUARITO: GRAZIE A ITALIA, SONO COMMOSSO
"ORA MI GODRO' FAMIGLIA. POI A DISPOSIZIONE DI EMERGENCY"

(DIRE) Roma, 10 giu. - "Spesso come infermiere mi sono sentito
dire grazie, ma oggi sono io a dover dire grazie a tanti uomini e
donne che mi hanno fatto guarire. Grazie all'Italia che ha
lavorato come un'equipe e alla comunita' internazionale. Tutto
questo affetto e' commovente". Lo ha detto Stefano Marongiu,
l'infermiere di Emergency colpito da virus Ebola e dimesso oggi
dall'Istituto Spallanzani di Roma.
"Ringrazio l'unita' di crisi e il personale sanitario che in
Sardegna si e' trovato ad affrontare il mio caso- ha aggiunto
Marongiu- Ringrazio il ministero della Salute, l'Aifa e tutti gli
operatori dello Spallanzani, un'eccellenza della sanita'. E'
stata una macchina perfetta, impeccabile". A chi gli chiedeva
cosa fara' adesso, l'infermiere sardo ha risposto: "Voglio
godermi la famiglia, cosa che non ho avuto modo di fare al mio
ritorno dalla Sierra Leone. Poi non escludo di tornare di nuovo
sul campo per qualche missione, qualora Emergency lo volesse.
Hanno tutta la mia stima e io sono a disposizione".
(Mel/ Dire)
13:09 10-06-15

NNNN

Nessun commento: