Translate

mercoledì 7 giugno 2017

Comey, Trump mi chiese di fermare le indagini su Flynn ++


Comey, Trump mi chiese di fermare le indagini su Flynn ++


ZCZC5623/SXB
XAI96766_SXB_QBXB
B EST S0B QBXB
++ Comey, Trump mi chiese di fermare le indagini su Flynn ++
(ANSA) - NEW YORK, 7 GIU - "Donald Trump mi ha chiesto di
lasciare andare le indagini su Flynn". Lo afferma l'ex capo
dell'Fbi, James Comey, nella dichiarazione scritta con cui
aprira' domani la sua audizione in Senato.(ANSA).
DRZ-CU
07-GIU-17 20:14 NNNN
Russiagate: Comey, Trump stop indagine su Flynn,voglio lealta' (2) =
(AGI) - Washington, 7 giu. - Riferendo della cena del 27 gennaio alla
Casa Bianca, Comey aggiunge che, alla richiesta di lealta' assoluta
da parte di Trump, "non mossi le labbra, parlai, o cambiai la mia
espressione durante il terribile silenzio che segui' (alla richiesta
del presidente). Ci siamo semplicemente guardati in silenzio".
Comey domani sara' interrogato su questo incontro, reso noto
inizialmente da persone a lui vicine al New York Times, pochi giorni
dopo il suo licenziamento a sorpresa, collegandolo di fato
all'inchiesta che Comey stava conducendo sul Russiagate. In sintesi
una sorta di rappresaglia di Trump contro Comey che non gli giuro'
fedelta' assoluta e non si impegno' a chiudere l'inchiesta su Flynn e
sul Russiagate in generale. Scandalo su cui il numero due del
ministero della Giustizia, Rod Rosenstein (il ministro Jeff Session
si e' dovuto astenere perche' anche lui coinvolto) ha nominato un
procuratore speciale indipendente, l'ex direttore dell'Fbi e
predecessore di Comey, Robert Mueller. (AGI)
Gis
072015 GIU 17
NNNN    

Nessun commento: