Translate

venerdì 13 marzo 2020

Coronavirus: farmacista, non siamo protetti, mi licenzio

VENERDÌ 13 MARZO 2020 12.50.33

Coronavirus: farmacista, non siamo protetti, mi licenzio

ZCZC4370/SXA SDK63246_SXA_QBXB R CRO S0A QBXB Coronavirus: farmacista, non siamo protetti, mi licenzio (ANSA) - BRESCIA, 13 MAR - "Non avrei mai pensato di mollare, ma sono stremata e il modo con cui le autorita' ci stanno costringendo ad affrontare, o meglio non affrontare, l'emergenza Covid-19 e' vergognosa. Oltre che pericolosa". Con queste parole una farmacista di Brescia, 30 anni, ha dato le dimissioni lasciando il lavoro. "Da settimane pero' abbiamo esaurito guanti e mascherine destinati alla vendita e centelliniamo quelli per noi. Nella farmacia in cui lavoro abbiamo mascherine solo fino a lunedi' prossimo, esclusivamente perche' siamo state lungimiranti e abbiamo fatto scorta per noi a fine febbraio. Io da tre giorni usavo la stessa, girandola e disinfettandola dentro e fuori, ma so di colleghi che sono rimasti senza e stanno al banco con la sciarpa sulla bocca e i guanti per lavare i piatti", e' il racconto della donna, stremata anche da un punto di vista psicologico dopo settimane sotto stress. "Il comportamento della gente, soprattutto degli anziani, e' irresponsabile. Essendo chiusi gli studi dei medici e inaccessibili gli ospedali, la gente vede nel farmacista il suo punto di riferimento. Ho clienti che invece di restare a casa vengono a comprare creme solari, solette delle scarpe o dentifrici tre volte al giorno, pur di farmi sentire il loro tipo di tosse", spiega la farmacista. (ANSA). YA3-MF 13-MAR-20 12:50 NNNN

Nessun commento: