Translate

venerdì 31 luglio 2020

Cc arrestati: vittima, picchiato con le manette

VENERDÌ 31 LUGLIO 2020 15.56.02

Cc arrestati: vittima, picchiato con le manette

ZCZC8365/SXB XCI20213017276_SXB_QBXB R CRO S0B QBXB Cc arrestati: vittima, picchiato con le manette 'Continuavo a sanguinare, non ho visto nessun medico' (ANSA) - PIACENZA, 31 LUG - "Mi hanno buttato per terra e mi hanno colpito sul naso, e ancora e ancora mi hanno colpito, molte volte. Mi continuava a uscire il sangue e loro seguitavano a chiedermi cosa avessi in tasca e io continuavo a rispondere: niente! E mi colpivano in faccia, con le manette. Una volta arrivato in caserma mi hanno spinto con le manette e mi hanno fatto cadere. Io continuavo a sanguinare. Da quel giorno non respiro piu' bene. Un medico? No, non ho visto nessun medico". In un'intervista al 'Manifesto', dalla Puglia dove lavora alla campagna del pomodoro, Israel Anyanku ricostruisce l'arresto effettuato dai carabinieri della stazione Levante di Piacenza, lui che in fotografia e' diventato uno dei simboli dell'operazione Odysseus: a terra, ammanettato, scalzo, con una chiazza di sangue sul selciato. E' il 27 marzo 2020. Israel, nigeriano, classe '95, incensurato, venne fermato sotto casa. "Non indossavo la mascherina, dovevo andare dal fruttivendolo - ricorda - e delle persone mi hanno chiamato battendo le mani, credevo per la mascherina, allora stavo tornando su a prenderla e a quel punto hanno iniziato a rincorrermi, e sono scappato". Il suo arresto non fu nemmeno convalidato dal Tribunale di Piacenza. (ANSA). C10-ROM 31-LUG-20 15:55 NNNN 

Nessun commento: