Translate

mercoledì 8 luglio 2020

Neil Young scrive a Trump: "Non usare mie canzoni per il comizi"


MERCOLEDÌ 08 LUGLIO 2020 12.15.40


Neil Young scrive a Trump: "Non usare mie canzoni per il comizi"

Neil Young scrive a Trump: "Non usare mie canzoni per il comizi" Ma non farà causa: "Perché sei impegnato nella lotta al Covid" Roma, 8 lug. (askanews) - Nonostante Neil Young lo abbia diffidato, Donald Trump continua a usare "Rockin' in the Free World" nei suoi comizi. Ed ora usa anche Cowgirl in the Sand e Like a Hurricane. Inizialmente Young ha commentato solo su Twitter, ma ora ha pubblicato sul suo sito un'altra lettera aperta rivolta a Trump. "Nonostante io abbia chiesto più volte di non usare la mia musica, perché farlo suggerisce che io supporti la tua agenda politica, hai continuato a mettere le mie canzoni ai tuoi eventi senza preoccuparti dei miei diritti. Sono anche stato preso in giro su Twitter - scrive Young. - Non farò causa (anche se ne avrei certamente diritto) solo perché sei a capo del governo che deve gestire il Covid-19 in America, e non vorrei distrarti dall'importante lavoro di questi giorni, necessario a proteggere e salvare le vite degli americani - continua il cantautore. "Considerando l'enorme potere che ti ritrovi a gestire, ti auguro il meglio nella battaglia per salvare le vite degli americani da questa minaccia". Neil Young è stato un sostenitore di Bernie Sanders nelle primarie del Partito Democratico ed ora supporta Joe Biden. All'inizio del mese ha pubblicato una nuova versione di Lookin' for a Leader, una canzone che ha scritto nel 2006, e incoraggiato i suoi ascoltatori ad abbandonare Trump e supportare l'ex vice presidente Biden. "Ti suggerisco di ascoltare la mia canzone - ha scritto nella lettera - Credo che sarebbe un'aggiunta interessante al tuo prossimo comizio". Adx 20200708T121524Z

Nessun commento: