Translate

giovedì 24 febbraio 2022

**UCRAINA: CITTADINA KOLOMIYA IN SICILIA, 'IO FIGLIA DI RUSSI STO CON KIEV, DA PUTIN PROPAGANDA'** =

 

GIOVEDÌ 24 FEBBRAIO 2022 15.05.42

**UCRAINA: CITTADINA KOLOMIYA IN SICILIA, 'IO FIGLIA DI RUSSI STO CON KIEV, DA PUTIN PROPAGANDA'** =

ADN1361 7 EST 0 ADN EST RSI **UCRAINA: CITTADINA KOLOMIYA IN SICILIA, 'IO FIGLIA DI RUSSI STO CON KIEV, DA PUTIN PROPAGANDA'** = la mia città bombardata in tre punti, bambini tra le vittime Catania, 24 feb. (AdnKronos) - ''Sono molto preoccupata, la mia città, Kolomiya, della regione di Ivano-Frankivsk, è stata già bombardata in tre punti. Seguo da qui i nostri canali ucraini. Dopo l'annuncio di PUTIN sono iniziati subito gli attacchi, contemporaneamente in tante zone del nostro Paese, in tante città, non solo la mia. Ci sono anche bambini tra le vittime''. Lo afferma all'AdnKronos Natasha Shkalikova, cittadina ucraina da anni in Sicilia che vive nel catanese, in merito all'operazione militare russa in Ucraina. ''Purtroppo - aggiunge Natasha- c'è molta propaganda russa, raccontano che già ci sono diverse nostre amministrazioni che si sarebbero consegnate alla Russia. Non è vero. Il nostro esercito si sta difendendo''. Natasha Shkalikova, nata in Ucraina ma figlia di genitori russi trasferiti nel Paese 'attaccato', evidenzia orgogliosamente il suo essere ''ucraina. La propaganda di PUTIN quando dice che si stanno perseguitando persone russe non è vero. E' solo una scusa. Noi stiamo bene in Ucraina. I miei genitori russi stanno da sempre benissimo in Ucraina. Mia madre è insegnante di lingua e letteratura russa''. ''C'è un fallimento della Nato, della politica e diplomazia mondiale. Spero - sottolinea Natasha - che si intervenga. PUTIN non può sempre ricattare con bomba atomica. Nel suolo ucraino ci sono cinque stazioni nucleari. Se continuano questi attacchi di PUTIN - conclude amaramente Natasha- sarà molto peggio di quanto avvenne a Chernobyl...''. (di Francesco Bianco) (Ftb/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 24-FEB-22 15:05 NNNN

Nessun commento: