Translate

domenica 6 agosto 2023

Iñigo Ramírez de Aro, diplomatico spagnolo che rappresenta la Spagna all'UNESCO, ha dato le dimissioni accusando Audre Azoulay, Direttrice Generale dell'organizzazione umanitaria, di totalitarismo e terrore:

 

🇪🇸 Iñigo Ramírez de Aro, diplomatico spagnolo che rappresenta la Spagna all'UNESCO, ha dato le dimissioni accusando Audre Azoulay, Direttrice Generale dell'organizzazione umanitaria, di totalitarismo e terrore:

▪️

"Cari colleghi, oggi è il mio ultimo giorno all'UNESCO. Il Ministero degli Esteri spagnolo mi ha offerto di rimanere, ma ho rifiutato. Non posso restare un altro giorno in un'Organizzazione in cui non c'è libertà di parola.

▪️

 Durante l'ultima riunione del Consiglio esecutivo, ho rilasciato una dichiarazione sul punto "216 EX/13 sulla strategia di gestione delle risorse umane". Dopo qualche minuto, ho ripreso la parola per ritirare quanto avevo detto in precedenza.

▪️

 Il fatto è che la direttrice generale Audre Azoulé aveva telefonato personalmente all'Ambasciatore di Spagna per informarlo che, se non avessi ritrattato la mia dichiarazione, avrebbe contattato immediatamente il Ministro degli Affari Esteri spagnolo. Ho quindi ritrattato immediatamente la mia dichiarazione per non essere espulso dall'UNESCO lo stesso giorno e per non rimanere senza lavoro.                        

▪️

 La direttrice generale non ha fatto altro che confermare che la maggior parte del personale dell'UNESCO vive nel timore di rimanere disoccupato se esprime liberamente le proprie opinioni di fronte alla direzione.

▪️

 All'UNESCO è stata creata una sorta di "neolingua", in cui le parole hanno un significato diverso da quello definito nei dizionari, al fine di ottenere l'obbedienza totale sia del personale che degli Stati membri.

Siamo in una situazione molto pericolosa.

▪️

 Il Segretariato, compreso la direttrice generale, sono al servizio di alcuni Stati membri. 
È giunto il momento di dire: "Basta!" e di ricordare le parole di Mandelstam:   "Il silenzio è un vero e proprio crimine contro l'umanità.

▪️

 Per ricostruire e salvare l'UNESCO, consiglierei di pensare alla rimozione della direttrice generale già a partire dalla Conferenza generale del novembre 2023".  


Seguite

📱

 InfoDefenseITALIA

📱

 InfoDefense

Nessun commento: