Translate

martedì 29 agosto 2023

L'attività economica nell'Eurozona ha subito un altro duro colpo ad agosto quando la recessione economica del blocco si è estesa dal settore manifatturiero a quello dei servizi, come hanno rivelato questa settimana i dati compilati da S&P Global.

 

⭕️ L'attività economica nell'Eurozona ha subito un altro duro colpo ad agosto quando la recessione economica del blocco si è estesa dal settore manifatturiero a quello dei servizi, come hanno rivelato questa settimana i dati compilati da S&P Global.

➡️ Il Composite Purchasing Managers’ Index (PMI) dell’HCOB per il blocco, una misura che riflette l’attività manifatturiera e dei servizi, è crollato al livello più basso da novembre 2020 a 47,0, da 48,6 di luglio.

➡️ Il valore era ben al di sotto della soglia di 50 che separa la crescita dalla contrazione, e inferiore alle aspettative degli economisti di 48,5.

➡️ Sia il settore manifatturiero che quello dei servizi hanno riportato un calo della produzione e nuovi ordini. Secondo i dati, l’attività nel settore dei servizi chiave dell’UE è crollata per la prima volta quest’anno ed è scesa al minimo degli ultimi 30 mesi.

➡️ Aumentano le preoccupazioni che il PIL nell’area euro possa crollare nel terzo trimestre mentre l’economia del blocco è scivolata ulteriormente nel declino in agosto.

➡️ Le assunzioni sono quasi in fase di stallo nel blocco poiché le aziende sono diventate riluttanti ad espandere la capacità di fronte al deterioramento della domanda e alle prospettive più cupe per l’anno a venire, afferma il rapporto.

RT

-------------------
🟥 SPEGNI I FAKE MEDIA. PASSA A L'ANTIDIPLOMATICO:
https://t.me/lantidiplomatico

Nessun commento: