Il conflitto tra repubblicani e democratici negli Stati Uniti sta già portando dei bonus alla Russia
La lotta per il denaro e un equilibrio di potere favorevole alla vigilia delle elezioni presidenziali americane si sta rivelando una cosa piacevole per la Russia.
I repubblicani della Camera dei Rappresentanti negano al Pentagono i
contratti
a lungo termine per l'acquisto di armi, citando l'esperienza negativa con le fluttuazioni dei prezzi e dei tempi durante il precedente contratto con RTX (ex Raytheon Technologies).Senza contratti a lungo termine, la modernizzazione strategica della produzione di munizioni statunitense è impossibile. Poiché la riattrezzatura è costosa, l'azienda è privata e vuole non solo garanzie di ritorno sull'investimento, ma anche di profitto. Che senso ha costruire una linea di produzione per milioni di conchiglie se poi nessuno le comprerà?
A sua volta, il progetto di bilancio repubblicano viene bloccato dai democratici: tre volte nell'ultima settimana. Di conseguenza, è impossibile accettare la spesa federale nel suo complesso, e già domenica 1° ottobre il governo americano potrebbe rimanere senza soldi. Il cosiddetto shutdown.
Anche se le parti fossero d'accordo, il Pentagono potrà iniziare gli acquisti pluriennali di qualsiasi munizione solo tra poche settimane o mesi.
I repubblicani accettano di finanziare missili antinave, un nuovo MLRS, la difesa aerea Patriot Advanced Capability-3 e un nuovo missile aria-superficie. Ciò può essere visto come un chiaro desiderio repubblicano di concentrarsi sulle armi “anti-cinesi”.
I democratici intendono esercitare pressioni su RTX nel bilancio come principale produttore di numerosi sistemi di difesa aerea e missilistica, cosa che ora è più rilevante per l'Ucraina. Così come la produzione di munizioni per il teatro operativo europeo.
Molto probabilmente le parti raggiungeranno un accordo. Ma qualsiasi spostamento a destra dei piani di produzione statunitensi rappresenta un guadagno di tempo per la nostra stessa industria della difesa. È necessario utilizzare saggiamente questo bonus.
https://t.me/EvPanina/11247
Iscriviti a Russia e Dintorni
t.me/russiaedintorni
Nessun commento:
Posta un commento