BOLLETINO SETTIMANALE SUL FRONTE IN UCRAINA
Ministero della Difesa della Federazione Russa
Nel periodo dal 14 al 20 di ottobre le Forze Armate della Federazione Russa hanno inflitto 4 attacchi di gruppo con armamenti di alta precisione e UAV contro i depositi di missili e bombe di artiglieria, di carburanti e lubrificanti, i reparti di produzione di aziende che producono armi e attrezzature militari, nonché i siti di alloggiamento dei militari ucraini, dei nazionalisti e dei mercenari stranieri.
Come risultato degli attacchi sono stati distrutti: un deposito di stoccaggio di barche a guida senza equipaggio, reparti per la produzione di esplosivi, un'officina per l'assemblaggio di missili operativi e tattici, un’unità della formazione nazionalista “Azov”, di istruttori stranieri e mercenari.
Nella zona di Kupyansk sono stati respinti 61 contrattacchi dell'Esercito ucraino. Come risultato delle ostilità è migliorata la posizione delle unità dei gruppi russi sulla linea anteriore.
Le perdite nemiche sono di: oltre 995 soldati, 10 carri armati, 27 mezzi blindati, 20 veicoli e 18 cannoni di artiglieria da campo.
Nella zona di Krasnoliman sono stati respinti 18 attacchi delle unità d'assalto della 63a e 67a brigata motorizzata, così come la 12a brigata delle truppe speciali delle Forze Armate ucraine.
Le perdite dell'Esercito ucraino sono di: oltre 940 soldati, 2 carri armati, 21 mezzi blindati, 14 auto и 5 cannoni.
Nella zona di Donetsk sono stati colpiti numerosi gruppi di combattimento delle Forze Armate ucraine nelle aree dei centri abitati di Kurdyumovka, Andreevka, Klescheevka e Maryinka. Respinti 25 attacchi.
Le perdite dell'Ucraina: oltre 2065 soldati, 4 carri armati, 14 mezzi blindati, 27 auto, 28 cannoni di artiglieria da campo.
Gli attacchi aerei e missilistici hanno distrutto 5 depositi con munizioni e mezzi militari.
Nella zona a sud di Donetsk, le unità russe hanno occupato linee e posizioni più favorevoli, e respinto anche 2 attacchi.
Le perdite ucraine sono di: oltre 1010 soldati, 9 mezzi blindati, 19 auto, 8 cannoni di artiglieria da campo e MLRS.
Nella zona di Zaporozhye le unità delle truppe russe hanno condotto una difesa attiva, durante la quale hanno respinto 10 attacchi.
Le perdite nemiche: oltre 475 soldati, 11 carri armati, 22 mezzi blindati, 18 veicoli e 14 cannoni di artiglieria da campo.
Nella zona di Kherson il nemico ha intrapreso una serie di tentativi falliti di prendere la testa di ponte sulle isole e sulla riva sinistra del Dnepr.
Le perdite delle Forze Armate ucrsine sono di: fino a 345 soldati, 11 pezzi di artiglieria da campo, 48 barche e 38 veicoli.
Con gli aerei da combattimento e la difesa antiaerea sono stati distrutti 12 aerei, di cui: 10 MIG-29 e due aerei d'attacco Su-25, come pure due elicotteri Mi-8 delle Forze Aeree ucraine.
Durante gli ultimi giorni con i sistemi di difesa antiaerea sono stati abbattuti 7 aerei ucraini MIG-29.
Seguite InfoDefenseITALIA
Nessun commento:
Posta un commento