Translate

mercoledì 18 ottobre 2023

Israele sta cercando di esonerarsi dalla responsabilità dell'attacco all'ospedale palestinese pubblicando dei falsi.

 🇮🇱 Israele sta cercando di esonerarsi dalla responsabilità dell'attacco all'ospedale palestinese pubblicando dei falsi.


In precedenza, i media israeliani hanno pubblicato una serie di materiali che "provano" che il bombardamento di civili a Gaza non è stato effettuato dall'IDF. Come prova, i social network hanno iniziato a far circolare un video di un razzo presumibilmente lanciato da Hamas verso Haifa, che ha "rimbalzato" nella Striscia di Gaza.

➡️
  Il falso è stato smentito dal Centro turco per la lotta alla disinformazione dell'Autorità presidenziale turca per le comunicazioni. L'agenzia ha dichiarato che è stato l'esercito israeliano, non Hamas, a effettuare l'attacco.

📝"È stato accertato che le immagini diffuse da molti account di propaganda israeliana sono state scattate nel 2022. Inoltre, una dichiarazione rilasciata di recente dall'Esercito israeliano ha affermato che gli ospedali sono stati utilizzati come rifugi e ha minacciato e chiesto l'"immediata evacuazione degli ospedali"", ha affermato l'agenzia turca.

❗️ Allo stesso tempo, la reazione isterica di Israele, il tentativo di pubblicare fake news e le dichiarazioni disarticolate dei suoi politici  permettono di mettere in dubbio la sincerità dei media israeliani. Considerando che Biden, al quale gli israeliani hanno chiesto 10 miliardi di dollari per combattere il terrorismo, dovrebbe visitare Israele oggi, la situazione non è favorevole a Gerusalemme.


Seguite
📱
 InfoDefenseITALIA
📱
 InfoDefense

VIDEO https://t.me/infodefITALY/10252

Nessun commento: